Voci umane, musei e teatro di narrazione
Tempo di lettura: 2 minuti. Un’iniziativa imperdibile per tutti gli amici del teatro: dal 24 agosto al 7 settembre 2022, si terrà la prima edizione di “Voci umane, musei e
Un’iniziativa imperdibile per tutti gli amici del teatro: dal 24 agosto al 7 settembre 2022, si terrà la prima edizione di “Voci umane, musei e teatro di narrazione”, il nuovo festival del teatro di narrazione promosso dalle Direzione regionale Musei Lombardia per volontà della direttrice Emanuela Daffra.
Ad accogliere e proporre le sette serate di questa importante edizione d’esordio sono altrettante sedi museali statali della Lombardia.
Il debutto è previsto in Valle Camonica, il 24 agosto al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri (Naquane): va in scena Antenati, con Marco Paolini.
Il 27 agosto, protagonista al Parco Archeologico del Teatro e dell’Anfiteatro di Cividate Camuno è Laura Curino con La lista. Salvare l’arte: il Capolavoro di Pasquale Rotondi.
Il 28 agosto, Palazzo Besta a Teglio ospita Marco Baliani in Kolhaas.
La Villa Romana di Desenzano del Garda propone, nella serata del 3 settembre, La casa degli spiriti di Isabelle Allende, con Silvia Giulia Mendola.
Particolarmente intensa al Parco Archeologico di Castelseprio, davanti alla suggestiva chiesa di Santa Maria Foris Portas, Vergine Madre con Lucilla Giagnoni (4 settembre).
Il 6 settembre, a Monza, la Cappella Espiatoria fa da sfondo alla rievocazione della vicenda di Giorgio Perlasca proposta da Alessandro Albertin con Perlasca, il coraggio di dire no.
Chiude infine la rassegna Il Vangelo raccontato da un asino patentato, con Antonio Catalano, il 7 settembre al Museo Archeologico Nazionale della Lomellina a Vigevano.
Il costo del biglietto per ciascuno spettacolo è di € 5.00. È inoltre prevista la possibilità di acquistare un abbonamento all’intera rassegna (€ 20.00). Ai titolari dell’abbonamento è richiesto di confermare la propria partecipazione agli spettacoli inviando una mail avente come oggetto il titolo dello spettacolo al seguente indirizzo mail: federicamaria.pennisi@cultura.gov.it.
Le prenotazioni saranno aperte a partire dalla fine di luglio sul sito www.vivaticket.com.
I musei che ospiteranno di volta in volta i vari appuntamenti saranno visitabili gratuitamente, secondo gli orari di apertura previsti, presentando il biglietto dello spettacolo il giorno stesso della rappresentazione o entro la settimana successiva.