Chiudere

Vivere l’esperienza Titanic. A Scalo Farini, l’avventura epocale diventa un viaggio immersivo senza precedenti

Vivere l’esperienza Titanic. A Scalo Farini, l’avventura epocale diventa un viaggio immersivo senza precedenti
  • PubblicatoAgosto 22, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Salpare a bordo del Titanic? Sì, l’esperienza più eccezionale da rievocare – mai pensata prima -diventa incredibilmente realtà. Chi non ha mai desiderato vedere o toccare gli iconici oggetti che hanno costruito il nome leggendario di una nave che porterà in eterno l’effigie tragica, emozionante e romantica in un solo tempo? Sembrava impossibile finora poter rivivere quel momento che ha segnato il ventesimo secolo e cambiato un’intera epoca per il fatal destino in cui sono rimaste vittime più di un migliaio di persone. Una sconvolgente sciagura che ha interrotto per sempre desideri, speranze, progetti, amori.

Moltissime testimonianze hanno aiutato a ricostruire le genesi e l’epilogo di uno degli eventi più drammatici del Novecento. Film, documentari, densi volumi, e intere enciclopedie dedicate alla tragedia. Prima d’ora, però, nessuna esperienza realistica, concreta e tangibile dell’avventura del Titanic. E così ci pensa Fever – insieme a Exibition Hub con il Patrocinio del Comune di Milano – battezzando la nuova geniale idea “Titanic: An Immersive Voyage”, un’esperienza letteralmente unica già attiva dal 7 agosto presso l’Exibition Hub Art Center di Milano a Scalo Farini.

Questa è la grandiosa, elettrizzante occasione che rende possibile il contatto con luoghi e vicende, che lascia scoprire nomi ed emozioni, che permette di svelare aneddoti e segreti del Grand Hotel galleggiante più celebre di tutta la storia. Si tratta di un’esperienza multimediale e immersiva che propone un vero e proprio viaggio nel tempo. Si potranno ammirare impattanti riproduzioni sceniche (dalle cabine di prima e terza classe all’elegante ristorante; dal maestoso scalone alla “sala dei marconisti”); oggetti originali e riproduzioni dettagliate (biglietti d’imbarco, lettere, scarpe, abiti, accessori ancora integri); memorabilia e visioni tridimensionali a bordo della “inaffondabile” nave.

Un viaggio dedicato a tutti: ai curiosi e agli autentici cacciatori di fatti storici dall’aura leggendaria. Per conoscere finalmente tutto ciò che accadde prima, durante e dopo l’irrimediabile impatto, dalla sua costruzione alla magia che lo rivestirà in eterno.

Mostra scalo Farini

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *