Chiudere

Van Gogh: The Immersive Experience. Anche a Milano, un artista da vivere

Van Gogh: The Immersive Experience. Anche a Milano, un artista da vivere
  • PubblicatoGiugno 26, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Campi di girasole; mandorli in fiore; cieli stellati. Una meraviglia naturale che rievoca emozioni capaci di un solo genio: Van Gogh. Conosciamo tutti l’eredità artistica che ha lasciato il grande maestro olandese ma ancora qualcuno non si immagina come questo immenso lascito si possa trasformare in una esperienza creativa, interattiva e ipermoderna. Nell’epoca digitale, grandi artisti come Vincent Van Gogh si possono vivere letteralmente. Come? Grazie a iniezioni di un condensato dinamico nel cuore di quelle pennellate tanto straordinarie.

Acclamatissimo, anche a Milano arriva l’intrattenimento “Van Gogh: The Immersive Experience”. Dal 1° giugno, a Lampo Scalo Farini, si apre un viaggio sorprendente che combina arte digitale, contenuti educativi e nuove esperienze di realtà virtuale capaci di offrire un’avventura immersiva a 360°. Questo modo di respirare l’arte ha già catturato oltre 5.000.000 di visitatori in tutto il mondo e ora spetta al pubblico italiano tuffarsi in una proposta tecnologica senza precedenti.

L’esperienza è trascendente. Ogni superficie è stata progettata e allestita per cogliere insieme tutte le percezioni sensibili nelle proprie profonde potenzialità. Pavimento, pareti e soffitto perdono la loro effettiva collocazione: ai nostri sensi si tramutano in arte pura. Si sviluppa così un contesto che permette di conoscere, divertendosi, i molti segreti della tecnica pittorica di un fuoriclasse inesauribile.

Un patrimonio -quello di Van Gogh- nato da ispirazioni inimitabili che, grazie alla realtà virtuale, si esplica senza intermediari, in una trasmissione che oltrepassa l’intelletto e parla direttamente ai nostri sentimenti.

 

Per info e acquisto biglietti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *