Chiudere
“Uno, nessuno e centomila”, la tournée sul capolavoro di Pirandello con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina

“Uno, nessuno e centomila”, la tournée sul capolavoro di Pirandello con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina

Tempo di lettura: 2 minuti. Marianella Bargilli è tornata a teatro e ha già incantato il pubblico siciliano durante la prima parte di tournée che l’ha vista come protagonista femminile

  • PubblicatoGennaio 21, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Marianella Bargilli è tornata a teatro e ha già incantato il pubblico siciliano durante la prima parte di tournée che l’ha vista come protagonista femminile di “Uno, nessuno e centomila” in cui interpreta sia Dida, moglie del protagonista, sia la folle Annarosa.
Accanto e lei sul palco, come protagonista maschile dell’opera di Pirandello, troviamo il grande Pippo Pattavina.
«Adoro la Sicilia da sempre – confessa l’attrice – meta di tournée, di spensieratezza, di vacanza, di indagini culturali. È una terra forte, accogliente e c’è un bellissimo pubblico abituato ad andare a teatro, hanno teatri stupendi e una tradizione anche di scuola siciliana attoriale».
«E poi lavorare con un professionista come Pippo Pattavina impreziosisce l’esperienza – aggiunge -, è uomo con una grande consapevolezza della scena e padronanza del suo mestiere, che ti fa sentire a tuo agio in ogni momento».
Sin dal debutto, a novembre 2021, al Teatro Garibaldi di Giarre, in terra siciliana, patria del celebre Pirandello, la critica e gli addetti ai lavori hanno subito mostrato grande interesse per il ritorno in scena di questo classico della nostra letteratura in una riduzione dell’originale con la regia di Antonello Capodici e le musiche originali di Mario Incudine.
Marianella Bargilli è pronta a salire nuovamente sul palcoscenico con la compagnia per riprendere la tournée e tante saranno le città che “Uno, Nessuno e Centomila” raggiungerà; tanti i teatri, tanti i palcoscenici per un’opera che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito «più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita».
Dal 19 al 23 gennaio lo spettacolo andrà in scena al Teatro Sociale di Brescia per poi approdare a Roma al Teatro Quirino Vittorio Gassman.
“Uno, nessuno e centomila” con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina
Regia di Antonello Capodici
Musiche originali di Mario Incudine
Produzione Associazione progetto teatrando – ATA Carlentini

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *