Chiudere

Una via intitolata alla Croce Rossa a Opera

Una via intitolata alla Croce Rossa a Opera
  • PubblicatoMaggio 8, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Nella settimana della Croce Rossa la città di Opera ha inaugurato, per la prima volta, una via alla Croce Rossa che si trova proprio nel luogo dove ha sede l’associazione.

Durante l’inaugurazione avvenuta il 4 maggio 2024, la sindaca Barbara Barbieri ha dichiarato: «Vogliamo ringraziare gli oltre 300 volontari operesi, il presidente nazionale della Croce Rossa Rosario Maria Gianluca Valastro, il presidente del comitato operese Danilo Esposito, e naturalmente tutti quelli che dedicano il proprio tempo e le proprie energie per il prossimo, e cioè i dipendenti e i volontari della nostra Croce Rossa. La mia Amministrazione è orgogliosa di aver accolto la richiesta di intitolazione della via ed io oggi sono felice di questo taglio del nastro».

«Grazie a tutti quanti – ha affermato Danilo Esposito – siamo fieri per questa intitolazione, frutto della fattiva collaborazione con le istituzioni. Ringrazio il Presidente nazionale di Croce Rossa Rosario Maria Gianluca Valastro che oggi ci onora della sua presenza, ringrazio la sindaca Barbieri e il Comune che hanno accolto con calore la nostra richiesta di intitolazione, e desidero rivolgere il mio pensiero a tutti quelli che rendono possibile l’azione di Croce Rossa sul territorio: siamo tanti – 25.000 in Lombardia, a Opera 300 volontari e 5 dipendenti – e vogliamo essere sempre di più. Siamo uomini e donne che ci mettono cuore, testa e anima, e che non si stancano mai. Operiamo con il soccorso sanitario, con la distribuzione dei pasti, con l’attività per le persone senza fissa dimora, nelle emergenze del territorio e in tanti altri ambiti. E lo facciamo sempre con il sorriso, anche quando la fatica prende il sopravvento, perché sappiamo che l’Umanità tra persone può davvero fare la differenza. E noi siamo qui proprio per questo”.

Croce Rossa è un importante riferimento nel volontariato a livello nazionale e mondiale da centosessant’anni.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *