Una panchina viola a Vizzolo nella Giornata Mondiale della Gentilezza

Nel corso del 2024 la sindaca Luisa Salvatori di Vizzolo Predabissi ha istituito l’assessorato alla Gentilezza diretto da Deborah D’Emey. Nella Giornata Mondiale della Gentilezza ha inaugurato una panchina viola in piazza Puccini a Vizzolo Predabissi.
La sindaca racconta: «È stato bello incontrare le persone che erano interessate all’evento nella Giornata Mondiale della Gentilezza. È stato carino anche raccogliere qualche frase che ci hanno proposto. Abbiamo regalato il fiore della gentilezza realizzato dal gruppo del comune che lavora a questo progetto e spiegato le prossime iniziative. Abbiamo già istituito il “Baule della gentilezza” dove raccogliamo molte cose sia per i bambini che per gli adulti che vengono poi distribuiti dall’assistente sociale. L’Assessorato alla gentilezza nasce con l’obiettivo di cercare di gestire le persone, i dipendenti del comune in un modo più delicato creando un’atmosfera di collaborazione, con modalità di ascolto e di attenzione alla persona».
In piazza Puccini c’è anche una panchina azzurra posta in occasione della Festa Patronale dall’associazione “Illumina odv” di San Donato Milanese, presieduta da Silvia Ferro, che promuove la conoscenza del diabete 1 che colpisce soprattutto i bambini e i giovani, ed è in forte aumento.
Foto concesse dalla Sindaca Luisa Salvatori