Un pomeriggio nelle luci di Mezzate in attesa del Natale
Tempo di lettura: < 1 minuto. Il freddo e un principio di nebbia non hanno scoraggiato gli abitanti di Peschiera Borromeo che si sono radunati nella piazza della Costituzione a
Il freddo e un principio di nebbia non hanno scoraggiato gli abitanti di Peschiera Borromeo che si sono radunati nella piazza della Costituzione a Mezzate il 22 dicembre per trascorrere un pomeriggio all’insegna della convivialità, in attesa del Natale ormai alle porte.
L’Assessore alla Cultura e l’Amministrazione Comunale hanno realizzato un evento per regalare un po’ di spensieratezza in un clima di grandi incertezze che si sta riaffacciando nelle nostre vite. Molti i presenti: bambini, genitori, nonni, passanti. Bellissima la scenografia: un grande Babbo Natale gonfiabile festoso che dall’alto del cielo saluta tutti; il “Trio Winter Ladies“ dalle voci melodiose che intona canzoni natalizie; un Babbo Natale speciale in posa sulla sua slitta insieme ai bimbi in attesa di una foto. Pop-corn, caramelle e molto altro ancora.
La ciliegina sulla torta è stata lo spettacolo del giocoliere che si è esibito con il fuoco. L’effetto speciale e magico è stato ottenuto anche grazie alla complicità della nebbia che a un certo punto ha fatto capolino.
Questo e gli altri eventi natalizi organizzati nelle frazioni hanno potuto essere realizzati grazie al prezioso supporto della Protezione Civile e alla collaborazione di diverse associazioni del territorio.
Momenti magici non solo per i più piccoli, attimi di spensieratezza in attesa del Natale e nonostante il Covid-19.