Chiudere
Un panino dal sapore di antico, la seconda edizione di “Basta un panino” a Cascina Cantalupo

Un panino dal sapore di antico, la seconda edizione di “Basta un panino” a Cascina Cantalupo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Che sapore può avere un semplice panino gustato in una cascina, più precisamente nella Cascina Cantalupo? Potrete scoprirlo direttamente partecipando alla seconda edizione di

  • PubblicatoAprile 4, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Che sapore può avere un semplice panino gustato in una cascina, più precisamente nella Cascina Cantalupo? Potrete scoprirlo direttamente partecipando alla seconda edizione di “Basta un panino” in programma per domenica 16 aprile 2023 a partire dalle ore 10.30 in Cascina Cantalupo a San Giuliano Milanese. Una giornata interamente dedicata alla natura e al divertimento.

“Basta un panino” è organizzato da Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF) che ha a cuore la conservazione, il restauro e la valorizzazione di ambienti di vita tradizionali, del patrimonio naturalistico e di quello storico-artistico, attraverso la predisposizione di percorsi sul territorio, oltre alla promozione di attività didattiche e di ricerca tramite il coinvolgimento diretto della popolazione, delle associazioni e delle istituzioni culturali, delle aziende e degli esercizi commerciali.

L’evento è principalmente dedicato ai più piccoli e ai giovani. Sono previsti laboratori, attività creative, non mancherà lo spazio dedicato ai racconti del territorio. Gli adulti avranno modo di conoscere la storia della cascina, di visitare l’oratorio e di degustare le prelibatezze di Cascina Cantalupo.

Una giornata spensierata nel verde in armonia con la natura, per riscoprire le ricchezze della tradizione, per imparare a valorizzare le cose e a riutilizzarle, per guardare al futuro con un occhio al passato. Il costo del biglietto è di euro 15. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato al 21 maggio 2023. Cercasi volontari per dare un prezioso e valido supporto durante la giornata.

Per info e dettagli visionare il sito https://www.ecomuseovettabbiafontanili.it

Foto concesse da Fabrizio Cremonesi, presidente di EVF

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *