Un live da brividi al Druso con i Goblin di Claudio Simonetti
Tempo di lettura: < 1 minuto. I Goblin, realtà importante nel mondo del progressive rock italiano, sono divenuti famosi per le loro colonne sonore che hanno reso indimenticabili e memorabili
I Goblin, realtà importante nel mondo del progressive rock italiano, sono divenuti famosi per le loro colonne sonore che hanno reso indimenticabili e memorabili alcuni dei film più iconici della cinematografia horror italiana.
Claudio Simonetti, fondatore insieme a Massimo Morante del gruppo originario, salirà sul palco del Druso venerdì 27 gennaio con una nuova line up di tutto rispetto: Daniele Amador alle chitarre, Cecilia Nappo al basso, Federico Maragoni alla batteria e appunto Claudio Simonetti immancabilmente alle tastiere.
La voglia è quella di diffondere la grande eredità dei Goblin, una musica che ha ispirato tante band e innumerevoli generazioni di musicisti negli anni.
Una serata in cui le melodie suggestive ed evocative dei più grandi successi di Dario Argento prenderanno vita per uno spettacolo unico ed emozionante in cui gli amanti del genere potranno solo apprezzare.
Prima di loro sul palco saliranno i Rito Pagano, storica band bolognese che mescola le sonorità classiche del Rock/Prog e i Poemisia, band symphonic/gothic metal che, con la loro musica, accostano al metal arrangiamenti operistici e sinfonici, resi anche dalla voce del soprano lirico leggero di Tina.
Claudio Simonetti’s Goblin
Venerdì 27 gennaio 2023 ore 20.30
Druso – via Locatelli, 17 Ranica (BG)
Biglietti disponibili su Mailticket