“Un goal per la vita”, la partita vincente quella giocata per il centro TMA di Mombretto
Tante le forze unite per una partita vincente. “Un goal per la vita” nasce da un’idea dell’associazione “Aspettando te” presieduta da Antonella Gullo che ci racconta la genesi di questo progetto: «Unendo l’energia dell’associazione, con La Medigliese, e con la ProLoco abbiamo pensato di realizzare qualcosa di unico per sostenere il centro multisistemico TMA di Mombretto, con referente Barbara Racca. Grande il supporto del Comune di Mediglia. È una partita dove tutti vinceranno proprio perché la vittoria sarà per un sorriso, il sorriso dei soggetti fragili del centro. Due squadre, “La Mitica” con i ragazzi guariti dalla leucemia e “Rappresentativa Medigliesi” si fronteggeranno per un progetto davvero importante e unico. Tra i giocatori anche i papà e una mamma dei bambini affetti da autismo. L’evento è reso possibile anche grazie a molti sponsor che hanno creduto in noi. È prevista una manifestazione della scuola di Tai Chi “Mani come nuvole” con il maestro Andrea Ilari. Tra i partecipanti ricordo Valeria Giacomello, giornalista e co-direttrice di Active News che tengo molto a ringraziare per la proficua collaborazione e preziosa presenza. Non mancherà il mitico dj Fabio Del Prete di Radio Active 20068, che accompagnerà l’evento portando la sua esperienza come cronista sportivo radiofonico».
Le forze che scendono in campo per “Un goal per la vita” sono davvero tante e allora che partita sia per portare a casa la vittoria più grande: un sorriso unito alla voglia di stare insieme.
I fondi che verranno raccolti saranno devoluti al centro TMA di Mombretto, che cura i bambini e i ragazzi autistici. “Un goal per la vita” vi aspetta numerosi domenica 6 maggio a partire dalle ore 17 presso il Campo Sportivo Comunale Vigorelli, in via Risorgimento a Triginto. L’ingresso è di 7 euro per gli adulti e gratuito per i bambini fino ai 12 anni.