Chiudere

Un altro strepitoso trionfo per il maestro Roberto Clemenza: vincitore della Medaglia d’Oro oltre oceano

Un altro strepitoso trionfo per il maestro Roberto Clemenza: vincitore della Medaglia d’Oro oltre oceano
  • PubblicatoAprile 2, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il maestro Roberto Clemenza, famoso docente internazionale di karate, kickboxing e difesa personale, nonché direttore tecnico della Nazionale italiana, ha vinto la medaglia d’oro durante la competizione internazionale US Open & Junior Cup a Fort Worth Dallas, in Texas.

Con grande orgoglio il pluri-campione del mondo ha dichiarato: «Ringrazio tutti gli sponsor che mi sostengono, la federazione Fijlkam, il comitato regionale Sicilia, la mia famiglia, i miei collaboratori, Lucia Frazzetto e l’istruttore Natale Di Fini, che hanno permesso lo svolgimento normale delle lezioni in palestra durante la mia assenza. Dedico questa medaglia a tutti quelli che hanno creduto in me, quelli che mi seguono e mi sostengono, i miei colleghi e amici, i miei allievi la mia famiglia, la città di Scordia …e tutto il gruppo Master Fijkam!».

Clemenza, unico rappresentante dell’Italia, si è contraddistinto tra i 1300 atleti provenienti da ben 35 nazioni per contendersi il titolo prestigioso di questo appuntamento americano, nelle specialità Kata e Kumite. Nella categoria kata master B, ha superato al primo turno l’atleta dello Utah per un netto 5-0; in semifinale ha stravinto nuovamente per 5-0 contro l’atleta di Chicago ed in finale (combattuta soprattutto politicamente) ha vinto contro l’atleta della California, confermandosi ancora una volta campione e porta bandiera indiscusso della propria categoria.

Roberto Clemenza è pronto per la prossima sfida internazionale, I Giochi Mondiali Master, le Olimpia over 30, che si svolgeranno a Taipei, Taiwan, a maggio 2025, dove con tutta probabilità l’azzurro chiuderà la carriera agonistica.

Nel mese di marzo il maestro Roberto Clemenza ha tenuto lo stage di aggiornamento tecnico di alto profilo in Peschiera Borromeo.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *