“Tra Cori e Cuori”, concerto benefico per il Calendario dell’Avvento dell’Elfo Ben
Tempo di lettura: 2 minuti. Sabato 24 settembre dalle ore 16 avrà luogo il concerto “Tra Cori e Cuori” presso il Collegio Gallio di Como. L’evento ha la finalità di
Sabato 24 settembre dalle ore 16 avrà luogo il concerto “Tra Cori e Cuori” presso il Collegio Gallio di Como. L’evento ha la finalità di promuovere l’uscita del Calendario dell’Avvento dell’Elfo Ben, in distribuzione a fine novembre. Durante il concerto verranno presentati i brani musicali che fanno da colonna sonora al calendario 2022.
A partire dalle ore 20.45 ci sarà il concerto dei “Vecchioni di Mariele” con le canzoni storiche dello Zecchino d’Oro.
L’iniziativa “Tra Cori e Cuori” ha il patrocinio della Regione Lombardia. Alcune scuole hanno già prenotato il calendario e vi sono 5mila pre-ordini da parte di privati. L’organizzatrice dell’evento è Maria Grazia Novelli.
Il ricavato della vendita del calendario, oltre a finanziare “Operazione Pane delle mense” dell’Antoniano, verrà devoluto all’Associazione “Chi BEN comincia” per sostenere alcuni progetti destinati ai bambini poco fortunati come Alessandro, che nel 2016, all’età di quattro anni, è stato colpito da un virus che gli ha minato il fisico arrecando gravi conseguenze nel movimento e nel respiro in autonomia. Il papà Marco ha realizzato il progetto “Il volo di Ale” proprio per garantire a suo figlio e ai bambini con disabilità una vita il più possibile normale. Ha promosso l’iniziativa di realizzare una casa senza barriere per Alessandro, e altri progetti rivolti a tutti. Ha inoltre dato il via alla realizzazione di dispositivi elettronici e meccanici atti a migliorare la qualità di vita.
Il concerto benefico proporrà 12 canzoni che verranno interpretate dai solisti dello Zecchino d’Oro, provenienti da tutta Italia. I testi delle canzoni sono concepite e arrangiate dai migliori professionisti dello Zecchino d’Oro. Il tutto è donato gratuitamente per il progetto.
Tra i cantanti ci sarà il piccolo Stefano Nardin di Rogoredo.
La serata canora così ricca di contenuti e di sostegno umano è di per se un grande risultato. Quando si unisce il cuore alle voci genuine e fresche dei bambini “Il volo di Ale” non potrà che spiccare in alto.
Per chi volesse sostenere il progetto “Il volo di Ale” può consultare la pagina fb.