Tiziano Ferro infuoca San Siro dopo sei anni di assenza
Per alcune delle date del suo tour, Tiziano Ferro ha scelto la città di Milano, giovedì 15, sabato 17 e domenica 18 giugno. Dopo tanti rinvii a causa del Covid-19, il cantautore ha inaugurato la stagione estiva dei concerti all’interno dello stadio Giuseppe Meazza.
Il cantante, originario di Latina, ha affermato che Milano lo ha effettivamente adottato fin dai suoi esordi, ricordando la sua prima comparsa su un palco, avvenuta nel locale Alcatraz nel lontano 2001. In quell’anno ci fu l’uscita del suo primo singolo “Xdono”, il quale in poco tempo scalò le classifiche italiane e gli assicurò il successo dell’album “Rosso Relativo”.
Chi non ha mai assistito a un concerto di Tiziano Ferro non immagina quanta energia sia in grado di sprigionare una singola persona all’interno di uno spazio enorme come San Siro. Il cantante ha deciso di ripercorrere la storia della sua carriera musicale, portando sul palco trenta delle sue canzoni più iconiche. L’interpretazione dell’artista non lascia spazio a dubbi, mentre lui, felice come un bambino la mattina di Natale, con la sua carica esplosiva trasporta il pubblico in un’atmosfera di completa adorazione.
Si intuisce fin dalle prime canzoni che le performance non sono state create per un tour promozionale del nuovo album. Al contrario, Tiziano Ferro vuole omaggiare una carriera fatta di successi e di momenti bui, per trasmettere la completa umanità che si nasconde dietro a un cantautore di fama internazionale e instaurare con la platea un legame basato sulla complicità. Emerge quindi il sudore di un ragazzo che ha realizzato i suoi sogni con molte difficoltà, la personalità di un uomo che tutt’ora è alla ricerca del suo posto nel mondo.
Insieme alla musica, San Siro accoglie anche le diapositive che raccontano la vita comune dell’artista divenuto da poco papà, i coriandoli e i fuochi d’artificio per festeggiare la sua rinascita, e un ospite speciale per serata: Carmen Consoli, con cui ha cantato il singolo “Il Conforto” durante la prima serata, Max Pezzali con cui ha duettato nella seconda, e Tananai, giovane artista emergente nella scena italiana.
1 Commento
Ero lì ed è stato pazzesco…fresco..emozionante…