Chiudere

The Beatles: Scorsese firma il nuovo documentario “Beatles ’64”

The Beatles: Scorsese firma il nuovo documentario “Beatles ’64”
  • PubblicatoOttobre 23, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Annunciato a sorpresa un nuovo, attesissimo documentario sui Beatles: “Beatles ’64”.
Prodotto dal leggendario Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi, sarà disponibile in streaming esclusivamente su Disney+ dal 29 novembre, in concomitanza con il 60° anniversario del primo storico viaggio della band in America.

Il documentario si preannuncia come un’esperienza visiva e sonora straordinaria e includerà rari filmati realizzati dai fratelli Albert e David Maysles, interamente restaurati in 4K. La colonna sonora è un capolavoro tecnico d’eccellenza: la registrazione audio del primo concerto americano dei Beatles a Washington D.C. e della loro leggendaria esibizione all’Ed Sullivan Show di New York è remixata da Giles Martin, figlio dello storico produttore dei Beatles, George Martin. Ad arricchire ulteriormente il documentario, nuove interviste esclusive a Paul McCartney e Ringo Starr.

Ma le sorprese per i fan dei Fab Four non finiscono qui. Il 22 novembre uscirà “The Beatles: 1964 U.S. Albums In Mono”, cofanetto che raccoglie sette album storici della band, fuori catalogo in vinile dal 1995. La collezione include Meet The Beatles!, The Beatles’ Second Album, A Hard Day’s Night (Colonna Sonora Originale), Something New, The Beatles’ Story (doppio LP), Beatles ’65 e The Early Beatles.

I dischi, originariamente pubblicati negli Stati Uniti tra gennaio 1964 e marzo 1965 da Capitol Records e United Artists, sono stati rimasterizzati utilizzando i nastri originali, incisi in analogico e stampati su vinile audiofilo da 180 grammi. Ogni album del cofanetto presenta grafiche fedelmente riprodotte e nuovi inserti con testi curati dallo storico Bruce Spizer, esperto dei Beatles.

Questo doppio regalo – documentario e cofanetto – rappresenta un’occasione unica per rivivere uno degli anni più significativi nella storia dei Beatles, quando la band conquistò definitivamente l’America e il mondo intero.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *