Chiudere

“Targa Instagram” per l’artista Alberto Peppoloni al Premio Arte 2024

“Targa Instagram” per l’artista Alberto Peppoloni al Premio Arte 2024
  • PubblicatoOttobre 18, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

L’artista Alberto Peppoloni è il vincitore della “Targa Instagram” del concorso artistico Premio Arte 2024, a cura di Cairo Editore, che ha visto la partecipazione di oltre 550 artisti tra pittori, scultori, fotografi e grafici. L’iniziativa, giunta alla sua trentunesima edizione, vede sempre una nutrita affluenza di ogni fascia di età. Tra i premiati anche una ragazza di 14 anni e tra i partecipanti un artista di 92 anni e un artista internazionale.

Dopo la prima scrematura dei lavori pervenuti sono stati selezionati 40 finalisti, alcuni dei quali sono stati premiati con targhe speciali. Alberto Peppoloni ha ottenuto la “Targa Instagram”, il contest social, concorrendo con l’opera “Lc 1,37”, dalla serie “Decompose” (Olio su tela 100×120 cm), e ha ottenuto il maggior numero di voti sul canale del premio arte. A dicembre l’opera verrà pubblicata sul Catalogo di Arte Moderna Mondadori.

Anche nel 2023 Peppoloni era tra i 40 finalisti di Premio Arte con la sua opera “Mandorlo in fiore su fondo rosso” (olio su tela 95x112cm, 2022).

A proposito di “Lc 1,37” l’artista afferma: «Sono fiero di me e del risultato conseguito e sono riconoscente a mia moglie che sempre mi sostiene nel percorso artistico. Ho scelto di affrontare il progetto con devozione e con il massimo rispetto per l’arte, giocandomi al meglio l’opportunità di partecipare con l’obiettivo di ricevere e poter dare visibilità a un messaggio su cui vale la pena rischiare il tutto per tutto. Vorrei quindi condividere un mio pensiero che ha il valore di un inutile messaggero: Non si deve uccidere la vita, perché la vita è un dono meraviglioso. L’uomo non deve sostituirsi al ruolo di Dio perché nulla è impossibile a Dio, se l’uomo glielo permette».

Le 40 opere finaliste sono visitabili al Museo Permanente, in via Turati 34 a Milano, fino al 20 ottobre 2024.

Per approfondire il mondo pittorico di Alberto Peppoloni www.instagram.com/alberto_peppoloni_paintings

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *