Tanti auguri Radio Active 20068 dai nuovi speaker

Buon compleanno Radio Active per le tue prime cinque candeline dalle nuove leve!
Ecco gli auguri speciali dei nuovi speaker della web radio peschierese che raccontano le loro emozioni:
Emanuele Maugeri – programma Angolo nerd
Ascoltare una web-radio è un ottimo modo per sfuggire alla bolla musicale creata dagli algoritmi, che tendono a riproporci sempre gli stessi generi e artisti. A differenza delle piattaforme di streaming e delle radio mainstream, le web-radio offrono una selezione musicale più varia e spesso curata con passione da esperti, oltre a programmi tematici che trattano argomenti di nicchia o approfondimenti difficili da trovare altrove. È un’occasione per scoprire nuove sonorità, idee e prospettive, ampliando i propri orizzonti culturali e musicali. Per me è un onore è un piacere essere parte di Radio Active 20068, ci sono un sacco di speaker che hanno programmi di qualità e sono bravissimi. Inoltre, è un ottimo modo per imparare a parlare in pubblico e superare la timidezza, sto risparmiando con la psicoterapia.
Eleonora Girardi e Roberta Camisa – programma Storie di ordinaria rinascita
Abbiamo avviato il nostro podcast con grande entusiasmo e desiderio di poter portare il sapere psicologico alle orecchie di tutti. Siamo grate a Radio Active perché ci ha dato la possibilità di dare voce alle storie di persone comuni che hanno vissuto momenti di fatica e difficoltà ma che hanno poi trovato una strada per rinascere. Storie che possono essere un esempio o uno stimolo per iniziare un cammino di cambiamento, crescita, rinascita approfondendo tematiche che possono parlare alla vita di molte persone. Tante storie che possono parlare anche alla tua storia.
Rossella Rosselli – programma Rock&Books
La mia avventura in Radio Active è iniziata quasi per caso. Da tempo avevo in mente questa idea di un salotto virtuale dove parlare di musica e libri attraverso scrittori, artisti e musicisti emergenti e così è nato il mio programma Rock &Books. Radio Active 20068 mi ha dato l’opportunità di realizzare tutto questo e dare voce a un sogno nel cassetto. È una seconda casa dove si incontrano tante personalità diverse come diverse sono le anime di questa radio. Sono felice di farne parte.
Natalia Generalova – programma GeneralovaSportMI
Entrare in una radio per la prima volta è stato come varcare la soglia di un mondo affascinante, fatto di voci, suoni e storie. L’emozione del microfono acceso, le luci della cabina di regia e l’adrenalina di parlare a un pubblico invisibile hanno reso questa esperienza unica e indimenticabile. Se dovessi descrivere la mia esperienza in radio con una parola, sceglierei “entusiasmante”. È stato un viaggio incredibile che mi ha arricchito, e chissà, magari è solo l’inizio di un’avventura ancora più grande.
Tania Palmeri – programma Profondo Thriller
Ho iniziato per gioco facendo il corso da speaker di Radio Active 20068 lo scorso settembre e quando mi è stato poi proposto di confezionare un programma tutto mio ho accettato con entusiasmo. Sono un’appassionata di libri e film thriller e horror e dal 2020 curo una pagina dedicata a questi argomenti (“Thrilleriana”). Così ho colto l’occasione per condividere questa mia passione anche su un nuovo canale e devo dire che mi sto divertendo moltissimo. Quello che amo di più è la preparazione della puntata, lo studio degli argomenti e di dettagli interessanti, e la scelta dei brani musicali da inserire che mi sta aprendo un mondo. È un’esperienza stimolante che lascia molto spazio alla creatività e che consiglio a tutti, sono molto grata a Radio Active per avermi dato questa splendida opportunità.
Rossella Di Pietro e Dino Lorusso – programma Voci in onda
Abbiamo partecipato a un corso per speaker organizzato dalla web Radio Active 20068 e ci ha molto entusiasmato. Abbiamo colto l’occasione per iniziare quando è stato proposto il programma “Voci in onda” che è in linea con altri nostri progetti. Ringraziamo Radio Active per averci dato la possibilità di intraprendere questa avventura che ci diverte molto.
Per restare sempre sintonizzati e aggiornati sulle novità della web radio peschierese: https://www.radioactive20068.it/