Specialisti dell’insufflaggio riuniti per istruire gli applicatori del centro e sud Italia
Specialisti dell’insufflaggio a raccolta per un importante approfondimento. Venerdì 12 luglio si è svolto a Nettuno, in provincia di Roma, presso la sede operativa del centro Italia di Dws Srl (realtà titolare del marchio Drywallsystem), il corso professionale per applicatori di cellulosa a fiocchi, materiale isolante termoacustico ed ecologico.
Gli applicatori, provenienti da Abruzzo, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, sono stati istruiti in merito al prodotto leader a livello nazionale Lacellulosa e alle macchine insufflatrici Euromair, distribuite da Drywallsystem.
Il corso (teorico e pratico), a cui hanno aderito una quindicina di persone, aveva lo scopo di formare e istruire gli specialistici e condividere le esperienze lavorative tra gli stessi e Drywallsystem, che da 45 anni offre tecnologie e lavorazioni legate a impermeabilizzazioni, deumidificazioni, consolidamenti e coibentazione.
I partecipanti hanno quindi ottenuto il certificato che attesta la professionalità e la preparazione circa la posa della cellulosa in fiocchi e materiali sfusi da insufflaggio.
Più nel dettaglio, il sistema dell’insufflaggio prevede il riempimento dei muri perimetrali con intercapedine e delle superfici orizzontali vuote (ad esempio il solaio di un sottotetto) con una speciale cellulosa per ottenere l’isolamento termico e acustico degli immobili. Tale operazione offre degli effetti migliorativi immediati nell’immobile: nell’ambito termico, trattiene di più il calore di inverno e mantiene più freschi gli ambienti d’estate; nell’ambito acustico, riduce sensibilmente i rumori provenienti dall’esterno rendendo i locali della casa, dell’ufficio, del negozio maggiormente confortevoli.
«Siamo entusiasti dell’esito raggiunto dal corso e della partecipazione registrata. Attraverso i nuovi posatori certificati saremo presenti in maniera capillare in tutto il centro e sud Italia, rispondendo agevolmente e con rapidità alle continue e crescenti richieste di insufflaggio da parte del mercato. Ringraziamo il nostri parter Lacellulosa e Euromair per il prezioso supporto», dichiarano i titolari di Dws Srl – Drywallsystem Priscilla, Luca e Giampaolo Panuccio.