“Spazio Empatia”, luogo di benessere psico-fisico a Peschiera Borromeo
Da Novembre 2023 è nato nella città di Peschiera Borromeo “Spazio Empatia” ubicato in via Matteotti 55. È un luogo gestito da un’équipe multidisciplinare composta da alcuni psicoterapeuti, da una nutrizionista, un’osteopata e un’arteterapeuta.
«”Spazio Empatia” è nato inizialmente come spazio virtuale – racconta la peschierese Alessia Colombo, classe 1989, una delle fondatrici –. Ho un’esperienza decennale nell’ambito psicoterapeutico. Insieme a due mie colleghe abbiamo avviato questo spazio, una psicoterapeuta opera su Milano e l’altra sia su Milano che su Casal Monferrato, sempre come psicoterapeute collaborando anche con altre associazioni. “Spazio Empatia” di Peschiera Borromeo coinvolge diverse discipline come la nutrizione, l’osteopatia e l’arteterapia. Come utenti abbiamo famiglie, adulti, adolescenti, bambini. Facciamo formazione, collaboriamo con i nidi e alcune aziende. Tengo molto all’interdisciplinarità e desideravo che la struttura della mia città coinvolgesse più realtà. Ho in mente di ampliare questa collaborazione con altri professionisti lavorando ad altri progetti. Insieme alla mia équipe daremo vita a nuove iniziative come abbiamo fatto a fine settembre realizzando un laboratorio di arteterapia per far conoscere la nostra realtà ai cittadini e a chi fosse interessato».
Presso “Spazio Empatia”, nell’atelier “Sentieri Creativi”, il 14 ottobre 2024 partirà il corso di arte e benessere per adulti intitolato “Come un libro” a cura dell’esperta Camilla Cardente, aperto a tutti. Sarà modulato su sei incontri per giocare con la creatività, per sperimentare tecniche e materiali.
Per chi volesse approfondire il mondo di “Spazio Empatia” può consultare il sito https://www.spazioempatia.it/ o seguire tutte le iniziative sulle pagine https://www.facebook.com/spazioempatia/ e https://www.instagram.com/spazioempatia/
Per info e prenotazioni a “Come un libro” contattare il numero 338 9105586 o scrivere a: info@arterapiacardente.it
Foto principale: Alessia Colombo, Spazio Empatia