Chiudere

Skoob presenta la nuova canzone “2010” a Quelli della Mattina su Radio Active 20068

Skoob presenta la nuova canzone “2010” a Quelli della Mattina su Radio Active 20068
  • PubblicatoGennaio 12, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

“Ma tu ci pensi mai a quanti anni avevi nel 2010?” è il leitmotiv di “2010”, il nuovo pezzo di Skoob, in uscita oggi 12 gennaio.

Il cantautore di Peschiera Borromeo ha presentato il singolo ai microfono di Radio Active 20068, durante il programma Quelli della Mattina. Una melodia allegra e un testo dolceamaro, questo è racchiuso in “2010”. «2010 è una canzone post rottura; per quanto il testo sia introspettivo e disilluso – “se l’amore non esiste allora non esisti neanche tu” canticchia nel ritornello – volevo che suonasse spensierato, un po’ come quando nel 2010 tornavo in macchina dal mare con i miei genitori e dal finestrino vedevo tramontare il sole», spiega accuratamente il cantante. La canzone è un racconto per immagini, nel pieno stile di Skoob, che si fanno portavoce delle storie e dei sentimenti dell’autore e nelle quali chi ascolta può facilmente ritrovarsi.

“2010” segna anche il ritorno ufficiale di Skoob, che per oltre un anno non ha pubblicato musica. «Nell’ultimo periodo mi sono dedicato tanto alla scrittura e poco alla pubblicazione – chiarisce l’artista durante l’intervista a Radio Active -. Ci sono un sacco di altri singoli pronti ad uscire, questo è solo il primo». Skoob promette ai suoi fan un 2024 ricco di musica e sorprese: «Preparatevi perché le prossime canzoni saranno tristissime» rassicura poi ridendo alla fine dell’intervista.

“2010” di Skoob (Instagram: @skoob) è disponibile da oggi su tutti i digital store musicali.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *