Chiudere

Simone Riva torna con la nuova cover “Rock ‘n’ roll robot” di Alberto Camerini

Simone Riva torna con la nuova cover “Rock ‘n’ roll robot” di Alberto Camerini
  • PubblicatoLuglio 9, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Simone Riva torna a stupirci con un nuovo brano musicale ma questa volta si tratta di un brano già edito e di successo. Per la prima volta, dopo aver pubblicato sei canzoni inedite nel giro di due anni, l’appassionato di Peschiera Borromeo (Milano) ha scelto di cimentarsi in un’impresa sfidante: cantare la cover di “Rock ‘n’ roll robot” (1981) di Alberto Camerini.

«L’incisione, alla quale pensavo da anni, vuole essere un omaggio nei confronti di uno dei miei cantanti preferiti – dichiara Simone Riva -. Alberto Camerini mi affascina da sempre. Ho ancora ben impressi i ricordi da bambino di quando ha fatto la sua comparsa sotto i riflettori con pettinature eccentriche, una musicalità fuori dal comune, sonorità elettroniche, uno stile inconfondibile e movenze robotiche. “Rock ‘n’ roll robot”, tra i brani di maggior successo, oltre all’orecchiabilità delle note ha un testo con passaggi personalmente molto emozionanti, ad esempio “ha un cuore di bambino che non si rompe mai”. La registrazione – continua – non è stata una passeggiata, d’altronde non è facile misurarsi con un artista di questo calibro».

Gli altri brani che Simone Riva ama dell’Arlecchino del rock sono: Tanz Bambolina, Maccheroni Elettronici, Sintonizzati Con Me e Computer Capriccio. Per quanto riguarda il suo repertorio, tra il 2022 e il 2024, ha pubblicato “Bacchespani”, “Porsea”, “Non abbandonare il cane”, “E invece no”, “La Ciappana” e “No to violence” della durata record di un solo un secondo.

«Ci tengo a dedicare questa mia performance a un caro amico, Michols Mancini, 39 anni, residente a Bellaria Igea Marina – conclude -. Più volte mi ha seguito nell’altra mia grande passione, ovvero le operazioni volontarie di pulizia degli ambienti dai rifiuti, accompagnandomi nelle varie attività».

Simone Riva, infatti, è noto anche come “Turista spazzino” per le sue imprese di pulizia dell’ambiente premiate in diverse occasioni e riconosciute a livello mondiale.

La cover di “Rock ‘n’ roll robot” si può ascoltare su Youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=QA1AYSP11AI

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *