Chiudere

Simona Bencini ricarica i Dirotta su Cuba. La tappa al Blue Note di Milano

Simona Bencini ricarica i Dirotta su Cuba. La tappa al Blue Note di Milano
  • PubblicatoOttobre 12, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un funky-pop che non si può dimenticare in Italia. Dopo due anni di pausa, i Dirotta su Cuba tornano sulle scene con un tour che afferma un forte desiderio di ricavalcare l’onda di una musica dal concept inconfondibile. Il gruppo, fondato a Firenze nel 1989 da Rossano Gentili e Stefano De Donato, ha deciso di non far assopire la creatura meravigliosa per cui si è spesa tutta una vita professionale. Con i due fondatori si unisce l’anima e la voce unica di Simona Bencini, firma irrinunciabile della tendenza musicale propria della band, nonché fascinoso simbolo femminile.

“Dirotta Su Cuba Reloaded” ha già nel nome la traccia e il significato: così viene battezzato il tour programmato dalla band che si ricostruisce, in questa occasione, con una identità ancor più ruspante e determinata. Giovedì 12 ottobre, il Blue Note di Milano ospiterà una tra le tappe italiane più importanti della band celebrando la loro nuova stagione con un doppio incontro, alle 20.30 e alle 22.30.

Sono trascorsi quasi trent’anni dai noti successi come “Gelosia”, “È andata così” e “Notti d’estate”: canzoni che risuonano con le stesse note fresche di un tempo, da cui non ci si è mai davvero separati. Un repertorio vasto e intramontabile che viene riunito per regalare ancora grandi emozioni.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *