Chiudere

Si ripete il successo del Torneo di Beach Volley di Peschiera Borromeo

Si ripete il successo del Torneo di Beach Volley di Peschiera Borromeo
  • PubblicatoGiugno 25, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Si è svolta domenica 18 giugno al parco dell’Esagono la manifestazione, targata Assieme (associazione peschierese), che ha visto scendere in campo 10 squadre provenienti dal territorio. Ripartita lo scorso anno, dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’iniziativa è stata di nuovo accolta con molto entusiasmo da parte del pubblico, che, a partire dalle 10, e per circa 10 ore di seguito, ha fatto il tifo per i giovani in gara.  

Benché aperta a tutti, questa è stata l’occasione, soprattutto per ragazzi tra i 18 e i 25 anni, di praticare questo sport, cercando di puntare alla vittoria, e di trascorrere una giornata diversa con gli amici. 

I nomi delle squadre che hanno partecipato colpiscono per l’originalità e la simpatia: Crociati, Pulaster, Belli e Dannati, Flex on the Beach, Volley ma non posso, Eagles, Barabeach, I Discepoli del Maestro. Questi ultimi, capitanati da Cismariu Edward Petru, sono stati proclamati vincitori. Ogni squadra, fino alla sesta classificata, ha ricevuto in premio una coppa. 

C’è da aggiungere che, come nel 2022, Radio Active 20068 ha dato voce all’evento, promuovendolo, e curando l’accompagnamento musicale. E non poteva mancare la presenza di un punto di ristorazione, modello street food, che è stato sicuramente apprezzato dagli utenti viste le temperature ormai estive.  

Si è trattato della terza edizione che ha avuto luogo nella cornice dell’Esagono; oltre a questa competizione, nella stessa area, si sono svolte in contemporanea diverse attività: partite di basket, di calcetto, e, particolarmente interessante, il mercatino swap di abiti organizzato dalle associazioni Orizzonte e Lupo Rosso. 

Grazie quindi all’impegno delle nostre associazioni nel sostenere lo sport, la socialità e la sostenibilità, e grazie alla partecipazione attiva dei cittadini di Peschiera Borromeo, la zona dell’Esagono viene continuamente rivalorizzata e si riconferma un punto di incontro in questo Comune. 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *