Salone del Mobile 2023: al via la ricca kermesse di eventi dedicati al design
Tempo di lettura: 2 minuti. Dal 18 al 23 aprile torna, alla Fiera Milano Rho, il Salone del Mobile, l’appuntamento con le novità dell’arredamento e del design che ogni anno
Dal 18 al 23 aprile torna, alla Fiera Milano Rho, il Salone del Mobile, l’appuntamento con le novità dell’arredamento e del design che ogni anno porta a Milano tantissimi visitatori da tutto il mondo.
La 61esima edizione del Salone del Mobile prosegue il suo percorso di trasformazione ed evoluzione dell’evento fieristico avviato negli ultimi anni, innovando il format espositivo. Quest’anno infatti, per la prima volta, tutta la fiera sarà su un unico livello espositivo, per migliorare e valorizzare l’esperienza, in modo da creare un itinerario più semplice e lineare.
La kermesse vedrà ben 1962 espositori, di cui oltre 550 designer emergenti under 35 e 27 scuole di design provenienti da tutto il mondo. Come ogni edizione la fiera si dividerà in diverse aree, oltre al Salone Internazionale del Mobile e Arredo ci saranno Workplace3.0, S. Project, Euroluce e il SaloneSatellite.
Anche per Euroluce 2023 sono in arrivo grande novità. Il suo nuovo layout, a cura di Lombardini22, studio milanese di architettura, porterà il visitatore al centro dello spazio espositivo, grazie ad un percorso ad anello che garantisce una migliore fruizione dell’esperienza e un aumento di visibilità per gli espositori.
A rendere ancora più interessante il Salone del Mobile ci sarà un ricco palinsesto di eventi, installazioni e mostre che si susseguiranno nei giorni di manifestazione tra cui “The city of Lights”, un progetto pluridisciplinare a cura di Beppe Finessi in cui le migliori aziende del design si aprono al dialogo con altri ambiti della creatività come l’architettura, la pittura, la scultura e la fotografia.
L’appuntamento dedicato ai designer under 35 è come sempre al SaloneSatellite giunto alla sua 24esima edizione. Il tema di quest’anno sarà “Design Schools – Universities / Building the (im)possible. Process, Progress, Practice”.
La fiera è aperta dal martedì al venerdì agli addetti del settore e sabato e domenica al pubblico.
Biglietti acquistabili su https://www.salonemilano.it/it/biglietti-e-modalita-di-ingresso