Ronnie Jones festeggia il compleanno al Blue Note di Milano: ed è sold-out!
Domenica 15 settembre 2024, il Blue Note di Milano ha visto il ritorno in grande stile di Ronnie Jones, con un concerto che ha spopolato tra un tripudio di applausi e ripetute standing ovation, dimostrando ancora una volta di essere un artista con la «A» maiuscola.
Ronnie, uomo di spettacolo noto in tutto il mondo, in occasione del suo ottantasettesimo compleanno ha voluto deliziare tutti i presenti portando sul palco la storia musicale della sua vita, ovvero tutti i brani più famosi, scritti da lui, ma anche cover che hanno definito la storia della sua immensa carriera artistica.
Il suo percorso, iniziato in età giovanissima, come cantante, ha proseguito andando a toccare ogni ramo del panorama musicale: è stato dj per le maggiori radio nazionali “RTL, Radio 105, 101 (per citarne qualcuna); successivamente ha lavorato in molti programmi televisivi, come Pop Corn, Buona Domenica e Musica In, affiancando personaggi notissimi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Augusto Martelli e tanti altri e ha partecipato, come protagonista, a spettacoli teatrali. Ma la musica è sempre stata comunque la sua massima espressione artistica e, direi anche, la sua vocazione. È autore di più di duecento canzoni per sé e per cantanti famosi, ha inciso quattro album, ha vinto il Disco D’oro con il singolo «Soulsister», ha fondato diverse band, ed è entrato a far parte del coro Gospel fondato da Joyce Yuille.
Ora, da grande showman, è ritornato alle sue origini: al soul, al blues e al jazz, in formazione con la sua nuova band che vede alle tastiere Tony Casuscelli, al basso Tonino de Sensi, al sax Joe La Viola e Martino Malacrida alla batteria, che lo hanno accompagnato all’evento del Blue Note.
A metà concerto Gigi Cifarelli è salito sul palco ed è stato un boom! Gigi, uno dei più grandi jazzisti in Italia oggi, e grande amico di Ronnie , ha voluto omaggiarlo in questo giorno importante, creando così un duetto voce/ chitarra straordinario , con grande entusiasmo del pubblico.
Auguriamo ancora tanti auguri a Ronnie Jones
2 Commenti
Grazie di cuore
grazie a te per averci offerto una bellissima serata e un ottimo concerto