Chiudere

Rockin’ Pioltello – Aperta la ricerca di 100 musicisti

Rockin’ Pioltello – Aperta la ricerca di 100 musicisti
  • PubblicatoMarzo 21, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Rockin’ Pioltello”, un happening musicale a cui sono chiamati a partecipare musicisti e cantanti, senza limiti di età e provenienza.

Una super rock band composta da 100 elementi si esibirà durante la Festa della Musica, evento a carattere nazionale in programma sabato 21 giugno nel comune alle porte di Milano.

L’evento musicale si terrà nel Parco Centrale, dietro al municipio, un grande spazio verde dove il pubblico fin dal pomeriggio potrà assistere e seguire gli artisti impegnati nel sound-check e nelle prove dei brani, in attesa dell’esibizione serale.

Sono quattro i brani scelti che saranno comunicati ai musicisti una volta passata la selezione.

Le selezioni per la “carica dei 100” – questi i posti disponibili, suddivisi in 4 categorie (20 batteristi, 20 chitarristi, 20 bassisti e 20 cantanti) – si chiuderanno il 30 aprile.

A guidare questa straordinaria avventura musicale sarà la band di Marta Viola, la giovane cantante vincitrice della prima edizione di “Io Canto Generation”, il talent show musicale che l’ha fatta conoscere al pubblico.

L’evento “Rockin’ Pioltello” è organizzato in collaborazione con l’Associazione Quattrocentoquaranta, che gestisce il Civico Istituto Musicale “G. Puccini”, sotto la direzione artistica del M° Barbara Bonelli.

Come partecipare: basta scaricare la base audio e lo spartito dal sito ufficiale (vedi link sotto), registrare direttamente da WhatsApp un video a mezzo busto – non serve una registrazione professionale, si può utilizzare il proprio smartphone – e inviarlo al numero 3514376657, indicando nel messaggio: nome, cognome e città di provenienza.

Tutti i dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa al seguente link: https://cim.quattrocentoquaranta.it/rockinpioltello/

 

Crediti immagine: pexels-wolfgang

Ivonne Cosciotti durante la presentazione dell'evento
Ivonne Cosciotti, sindaca di Pioltello, durante la presentazione dell’evento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *