“Ritorno a Taht”, il nuovo libro di Valeria Giacomello
Valeria Giacomello presenterà il nuovo romanzo, “Ritorno a Taht”, edito LFA Publisher, sequel di “L’ultima fata di Taht”, sabato 14 settembre 2024 alle ore 15.30 presso il parco di Villa Mora in piazza Comunale 10 a Pantigliate, città di residenza, con la partecipazione dei ragazzi dell’associazione culturale InDialogo e la moderazione di Marco Caremi.
“Ritorno a Taht”, genere fantasy, narra le vicende di Beitris, una ragazzina di 15 anni, che vive in Scozia con i suoi genitori con i quali non comunica e le cui notti sono funestate da incubi. Il tran-tran quotidiano viene spezzato quando si scontra con degli esseri oscuri, simili a troll, che cercano di rapirla. Inizia così, in un turbinio di eventi, il viaggio della giovane che dalla Terra la porterà fino al magico mondo di Taht, alla scoperta delle sue radici e alla ricerca dei poteri che le permetteranno di salvare se stessa e il suo popolo dalla distruzione. Un’avventura fantastica, dove per sopravvivere Beitris dovrà affrontare i suoi demoni e l’ineluttabilità del destino.
Valeria Giacomello, affermata giornalista de Il giorno e preziosa co-direttrice di Active News, afferma: «Il libro si rivolge in prima battuta agli amanti della letteratura fantastica ma, data la molteplicità dei temi trattati, che spaziano dall’esoterismo alla mitologia con un pizzico di noir, è consigliabile anche a un pubblico più vasto. All’interno del romanzo sono contenute due canzoni, testo e musica miei e di Marco Caremi, pianista, pensate per fare da colonna sonora durante le presentazioni e rendere ancora più magica l’atmosfera».
In caso di maltempo la presentazione del libro si terrà presso il Centro Civico in via Risorgimento 15 sempre a Pantigliate. È previsto un rinfresco finale a cura dell’associazione Centro Donne.