Ripartire “total pink” con Pink R-Evolution, alla Reggia di Monza
Tempo di lettura: 2 minuti. Pink R-Evolution è un evento che avrà luogo il 5 giugno presso la Sala Convegni e nei Giardini delle Serre della Reggia di Monza dalle
Pink R-Evolution è un evento che avrà luogo il 5 giugno presso la Sala Convegni e nei Giardini delle Serre della Reggia di Monza dalle 10 alle 18, organizzata dall’associazione Qualia in collaborazione con il Comune di Monza e dall’associazione Easymamma sposando il progetto tutto al femminile “Monza Pink Network”.
L’iniziativa, “total pink”, vuole essere un segno di ripresa dopo due anni di pandemia, che non è ancora finita. Molteplici le attività che verranno organizzate per affrontare alcune tematiche come la diversità, l’eco-sostenibilità, il libero confronto con alcune donne imprenditrici e la condivisione delle loro esperienze professionali. Sono previste sessioni di yoga, pilates e riflessologia plantare per riscoprire un piacevole benessere fisico-mentale. Uno spazio verrà inoltre dedicato alle famiglie con letture a cielo aperto, laboratori creativi, percorsi musicali e molto altro ancora.
Ampio spazio anche per l’arte con la presentazione del libro “Misty Copland”, in collaborazione con FIDAPA BPW Italy Sezione MB e la mostra “Arte in 1-click” a cura della cooperativa sociale l’Iride.
Non può mancare il “PINK Pic Nic” nei Giardini Reali. Un’occasione unica per intessere e rafforzare una rete informativa e sociale all’insegna delle donne.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
L’associazione Qualia è di recente costituzione e nasce dalla necessità di risorgere, dopo il lungo isolamento pandemico, con l’obiettivo di ricercare e produrre bellezza in tutte le sue accezioni attraverso il libero confronto, promuovendo la cultura, l’arte e il buon cibo nel pieno rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. Il nome “Qualia”, sostantivo plurale latino, indica la percezione soggettiva di ognuno quando vive un’esperienza. Ed è proprio dal soggettivo che l’associazione parte per proporre le sue iniziative di sostenibilità culturale ed imprenditoria femminile, promuovendo gli indicatori dell’Agenda 2030.
«L’evento del 5 giugno – come sottolinea Paola Saia, presidente, nonché madrina e ideatrice dell’Associazione Qualia – è la prima manifestazione istituzionale. Abbiamo lavorato molto a questo progetto e mi auspico che possa aprire nuove reti di condivisioni verso tutto ciò che costituisce bellezza».
Per alcune attività e laboratori è richiesta la prenotazione, per info e dettagli