Riding Season 2025, rock, motori e due ruote all’Idroscalo

L’asfalto che vibra, il rombo dei motori che si fonde con note rock, l’aria che si colora di vernici metalliche e cromature lucenti. Torna anche quest’anno la Riding Season, l’evento che dal 1990 segna l’inizio ufficiale della stagione motociclistica italiana all’Idroscalo di Milano.
Sabato 12 aprile l’Idroscalo di Milano, il “mare dei milanesi”, diventerà l’epicentro della cultura biker, in un evento che ha trasformato un semplice giro in moto di nove appassionati in uno degli appuntamenti più attesi nel panorama motociclistico nazionale.
Gli Hells Angels MC Milano, primi a portare il prestigioso club motociclistico nel nostro paese, hanno costruito attorno a questo evento un’esperienza immersiva che va ben oltre le due ruote. A partire dalle 10 del mattino, l’Idroscalo diventerà una vera e propria “cittadella del custom”, dove il luccichio delle cromature si fonde con la musica, il profumo del cibo di strada e le voci appassionate di chi condivide lo stesso amore per i motori.
Camminando tra gli oltre 60 stand, i visitatori ammireranno Harley Davidson fiammanti, chopper personalizzati in stile “Easy Rider” e creazioni uniche nate dalle mani sapienti di customizzatori appassionati. L’American cars show aggiungerà quel tocco d’oltreoceano che da sempre affascina gli amanti dei motori.
La novità di quest’edizione è l’area demo ride, dove gli iscritti potranno testare gli ultimi modelli di Harley Davidson, BMW, Royal Enfield, Triumph e altre prestigiose case motociclistiche, vivendo l’emozione della guida in prima persona.
Più che un evento, la Riding Season è diventata un’istituzione culturale che racchiude storia, passione e artigianato. Sotto il cielo primaverile milanese, tra profumo di benzina e cromature scintillanti, migliaia di centauri celebreranno non solo l’inizio di una stagione di viaggi, ma uno stile di vita fondato su libertà e condivisione.