Record di presenze al torneo Premier Padel di Milano
Che giocare a padel sia molto divertente, non è più una novità. Anche vedere questo sport dal vivo sembra essere molto entusiasmante. Questo è ciò che emerge dalle oltre 30mila presenze registrate dal 5 al 10 dicembre al Milano Premier Padel.
La tappa finale del più importante circuito mondiale di padel ha scelto come casa Milano per il secondo anno consecutivo. Il palazzetto Allianz Cloud ha ospitato i più forti giocatori di tutto il mondo, che si sono sfidati davanti agli spalti gremiti di persone provenienti da tutta Italia. Il clima nell’Arena era elettrizzante, il connubio perfetto tra sport e spettacolo. Martina Riva, assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche giovanili del Comune di Milano ha detto nella conferenza di chiusura di Milano Premier Padel: «I numeri sono importanti, ma sono stati i suoni e i colori dell’entusiasmo sulle tribune dell’Allianz Cloud a caratterizzare questo evento, che certifica la passione milanese per lo sport e per il padel. Abbiamo vissuto una grande avventura sportiva in cui il senso di vittoria non si limita ai giocatori sul campo, ma coinvolge tutti noi».
Ad alzare il grosso trofeo in vetro, che richiama la forma del Duomo di Milano, sono stati gli spagnoli Alejandro Galan – Juan Lebron per il tabellone maschile e Bea Gonzalez – Delfina Brea per il torneo femminile. Per il secondo dicembre consecutivo, ammirare i numeri uno del padel mondiale è diventata un’attività amata dai milanesi nel ponte di Sant’Ambrogio.