“Raduno bastardo” approda a Peschiera Borromeo
Tempo di lettura: < 1 minuto. E chi lo dice che i cani meticci non meritino la giusta attenzione? Domenica 19 marzo il Centro Cinofilo A.S.D. “La vita è dog”
E chi lo dice che i cani meticci non meritino la giusta attenzione? Domenica 19 marzo il Centro Cinofilo A.S.D. “La vita è dog” dà il via alla prima edizione di “Raduno bastardo” in via Carducci 10 a Peschiera Borromeo. L’evento è esclusivamente dedicato ai cani meticci per l’appunto.
Il programma è davvero fitto, sono previste alcune attività con gli educatori cinofili. Interverranno le guardie zoofile Anpana. Stefania Cattaneo darà qualche lezione di primo soccorso veterinario. Non mancheranno consigli utili in caso di smarrimento del proprio pet a cura di Gianluca Baldon. L’esperta Isabella Brambilla illustrerà i benefici dell’alimentazione naturale Reico per gli amici a 4 zampe.
L’agente a 4 zampe Xeno (prossimo ai 13 anni di età), condotto Antonella Cirlincione dell’Unità Cinofila della Polizia Locale di Peschiera Borromeo, aprirà la sfilata dei cani da adottare a cura dell’associazione “Aspettando te” fondata da Antonella Gullo. A concludere l’evento la sfilata di bellezza con premiazione finale.
Con grande gioia Antonella Gullo racconta: «Da anni collaboro con Roberto Colombo di “La vita è dog”. Sono onorata dell’invito che mi è stato fatto, sono un po’ la portavoce delle altre associazioni degli amici a 4 zampe. L’iniziativa nasce perché ai meticci non ci ha mai pensato nessuno. Solitamente infatti i raduni sono organizzati per i cani di razza. “Raduno bastardo” è invece interamente dedicato all’attenzione dei meticci e grazie all’ausilio di molti esperti ci sarà modo di approfondire un po’ il loro mondo».
L’iniziativa vede il patrocinio della Città di Peschiera Borromeo e la collaborazione di diverse realtà territoriali.
Il programma dettagliato è disponibile qui.
Foto: concessa da Antonella Gullo, “Xeno in posa”