Chiudere

RadioActive20068 al Mangem per lanciare la nuova stagione

RadioActive20068 al Mangem per lanciare la nuova stagione
  • PubblicatoSettembre 17, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

L’occasione è stata l’ottava edizione del Mangem in Strada per conoscere la nuova stagione della webradio RadioActive20068, media partner dell’evento. La radio nata a Peschiera Borromeo con lo scopo di farsi ascoltare in tutto il mondo ed in ogni momento, nacque anni fa proprio da un’idea durante questa festa e oggi si propone alla città come una realtà matura che ha fatto ballare migliaia di partecipanti. Alla Silent Disco di sabato sera, tre dj della radio con tre generi musicali differenti, si sono contesi il gusto del pubblico fino a notte fonda.

Tra uno street food e un gazebo, il direttore Raffaele Vailati, ci ha raccontato della nuova stagione: «Oltre a programmi storici e programmi nuovi – ha rivelato riprende la rubrica sui libri. Dirette più numerose e programmazione musicale più selezionata». La selezione musicale è fondamentale per questa radio che non vuole apparire come una playlist statica come succede con molte radio commerciali, ma offrire spunti nuovi tra hit recenti e consolidati successi: «App e sito sono stati rinnovati. C’è sempre la possibilità di ascoltare i programmi in diretta o in replica, e per tutti è disponibile il podcast». Vari gli speaker presenti alla festa e a cui abbiamo potuto chiedere qualche anticipazione. Tra i podcast più scaricati c’è “Metallanza” la trasmissione di musica metal giunta alla sesta stagione condotta da Wolf e Dave, che rinnovano la loro proposta musicale per amanti del metal e per curiosi in generale.

La radio, nata con lo scopo di sostenere i giovani anche in scelte professionali, quest’anno festeggia il successo di Mattia e Livia che, dopo l’incarico di inviati accreditati a San Remo, tornano in radio dopo un’esperienza come speaker estivi in NumberOne.

Solida anche la programmazione sportiva sostenuta con diverse trasmissioni: abbiamo incontrato Dj Fabio che, oltre al noto programma “Storie di Sport”, lancerà un nuovo contenitore con Cristiano chiamato “Bar dello Sport”, in cui per un’ora si tratteranno vari argomenti e ospiti a tema sportivo. Sempre allo sport sono dedicati alcuni podcast esclusivi come GeneralovaSportMi in cui Natalia Generalova introdurrà egli ascoltatori dietro le quinte per scoprire tutto il lavoro di preparazione che richiede una prestazione sportiva.

Recentemente è stato lanciato il canale Telegram per aumentare l’interazione con gli ascoltatori salvaguardando la privacy, poiché non condivide i numeri di telefono. La nuova versione dell’app è il punto di partenza per iniziare a scoprire ed ascoltare questa webradio.

 

 

Foto: alcuni speaker di RadioActive20068, S. Ghilardi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *