Chiudere

Raccontare la propria terra: un contest del FAI sui luoghi che amiamo

Raccontare la propria terra: un contest del FAI sui luoghi che amiamo
  • PubblicatoLuglio 12, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Se c’è una cosa che non manca nel nostro Paese è l’abbondanza di luoghi eccezionali ed unici. Tutti noi portiamo nel cuore qualche posto particolare e non perdiamo l’occasione di parlarne non appena ne abbiamo la possibilità.

Così da un’idea dello scrittore Antonio Scurati e della giornalista Marta Stella, il Fai in collaborazione con Intesa Sanpaolo ha creato il contest “Narrate, gente, la vostra terra”. In questo caso l’invito vale sia per il luogo in cui affondiamo le nostre radici ma vale anche per nostro “luogo del cuore”, in piena tradizione FAI. Per partecipare è sufficiente raccontare un luogo inviando un messaggio vocale al numero WhatsApp 366.62.66.326 della durata massima di quattro minuti. I messaggi ricevuti verranno selezionati da Martina Stella e condivisi sui canali della fondazione. Il podcast giudicato più meritevole, secondo gli ideatori, verrà premiato a fine concorso.

La seconda edizione è già iniziata e terminerà l’8 settembre. Per i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione è meglio visitare il sito del Fai.

Gli audio pubblicati andranno ad arricchire una collezione che già vede i contributi di Alessandro Baricco, Sonia Bergamasco, Francesco Guccini, Valeria Parrella, Francesco Piccolo, Bianca Pitzorno, Massimo Popolizio e Stefania Rocca. Forse i minuti sono un po’ pochi per esprimere tutto ciò che ci lega ai nostri luoghi più amati ma se ci metteremo lo stesso l’entusiasmo con cui li raccontiamo ai nostri amici sicuramente incanteremo gli ascoltatori e aiuteremo il nostro Paese a diventare ancora più consapevole delle proprie ricchezze. Che l’estate ci porti ispirazione.

 

Parco Agricolo Sud Milano - Ghilardi

Foto: S. Ghilardi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *