Chiudere
Quando le donne si riuniscono compiono meraviglie: mostra inaugurale della nuova galleria MIA di Monza

Quando le donne si riuniscono compiono meraviglie: mostra inaugurale della nuova galleria MIA di Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto. Cosa può mai accadere quando sei donne si riuniscono all’insegna dell’arte? Potrete scoprirlo all’inaugurazione della nuova galleria Monza International Art (MIA) lunedì 3 ottobre

  • PubblicatoSettembre 30, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Cosa può mai accadere quando sei donne si riuniscono all’insegna dell’arte? Potrete scoprirlo all’inaugurazione della nuova galleria Monza International Art (MIA) lunedì 3 ottobre alle ore 18.30 in via Marsala 17. Uno spazio espositivo prende forma e colore attraverso le opere delle artiste Luna Berlusconi, Helene Barraud, Maria Konovov, Veronica Liverani, Francesca Provetti e Carla Bruschi. MIA è diretta dalla pittrice Francesca Provetti in collaborazione con la scrittrice Mathilde Bonetti.

L’obiettivo di questa nuova realtà culturale è di promuovere eventi di alto profilo, sostenendo l’estro creativo e divulgando l’armonia e la bellezza nelle sue più ampie forme.

Il progetto è a cura dell’emerito storico e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso che ha scelto con cura le sei artiste per dare il via alla nuova galleria brianzola. Donne diverse, con differenti stili ma accomunate dalla passione per i colori, le forme, le luci. Un vero connubio di emozioni, di sfumature, di sensibilità che renderanno unico ed emozionante l’inizio di una nuova avventura all’insegna dell’arte e della cultura.

Carla Bruschi, nota artista di Peschiera Borromeo, ci svela: «È sempre una meraviglia quando le donne si ritrovano per parlare o meglio per raccontare l’arte nelle sue sfaccettature. Sono molto contenta di “battezzare” questo ambizioso e fruttuoso progetto. Siamo sei donne molto diverse dal punto di vista artistico ma le nuances delle nostre opere hanno un fil rouge che le accomuna. La passione e la sensibilità è il vero collante tra di noi».

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *