Chiudere

Quando l’arte giunge al cuore degli anziani. “Ritratti d’Autore” protagonista alla RSA Borromea di Mombretto

Quando l’arte giunge al cuore degli anziani. “Ritratti d’Autore” protagonista alla RSA Borromea di Mombretto
  • PubblicatoFebbraio 7, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Quando l’arte è senza confini arriva a toccare il cuore degli ospiti della RSA Borromea a Mombretto di Mediglia colorando le pareti della struttura con speciali ritratti d’autore, realizzati dall’associazione PeschierArte di Peschiera Borromeo e i suoi fotografi.

Giovedì 6 febbraio 2025 è stato inaugurato l’evento “Ritratti d’Autore” presso la RSA Borromea con la presenza degli ospiti della struttura e dei loro famigliari. Per il progetto diversi ospiti della struttura hanno posato per la realizzazione delle fotografie riproducenti le opere di alcuni artisti del calibro di Tamara De Lempicka, Leonardo Da Vinci, Claude Monet.

«È stato un bellissimo pomeriggio all’insegna dell’arte e della condivisione – racconta Antonella De Lorenzis di PeschierArte –, ringrazio i soci Isabella Cuccinella e Esterlaila Mauri, Tito Barchitta, Fulvio Cremonesi e Stefano Morselli che mi hanno supportato in questo progetto atto a diffondere l’arte nelle Rsa del territorio portando un po’ di calore e di luce agli anziani. Le immagini realizzate durante le riprese sono state appese su alcune pareti della RSA Borromea di Mombretto. A ogni partecipante al progetto è stata consegnata la sua fotografia strappando momenti di gioia, emozione e di orgoglio».

2 Commenti

  • Bella iniziativa fantasiosa e
    coinvolgente per divertire i vecchietti.😍
    Bravissimi/e

  • Grazie a Carla per i tuoi articoli sempre interessanti e arricchenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *