Promossa a pieni voti la Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo (Milano)

La Sagra della Valtellina ha esordito nel migliore dei modi a Peschiera Borromeo, attirando un pubblico numeroso e appassionato. Durante il primo weekend della manifestazione, migliaia di visitatori hanno potuto assaporare i piatti autentici della tradizione valtellinese e lasciarsi affascinare da spettacoli di alto livello.
«Siamo estremamente soddisfatti della risposta del pubblico – dichiara Alessandro Fico, responsabile dell’organizzazione -. Vedere così tante persone riunirsi per gustare i nostri piatti e godere degli spettacoli ci riempie di orgoglio. Ma la nostra soddisfazione più grande è stata poter supportare concretamente la comunità con la donazione di 100 pasti gratuiti verso chi ne ha bisogno». Il comune di Peschiera Borromeo ha infatti ricevuto dagli organizzatori 100 voucher, del valore complessivo di 3mila euro, che ha poi a sua volta destinato ai cittadini in difficoltà economiche.
Molto apprezzata la proposta gastronomica con i classici pizzoccheri, sciatt, taroz, bresaola IGP e una selezione di formaggi tipici, il tutto accompagnato da vini di eccellenza. La palatenda coperta e riscaldata presso il Parco Borromeo (via Filzi/via Matteotti) ha garantito un’esperienza confortevole per tutti i partecipanti, che hanno potuto scegliere tra il servizio al tavolo e l’asporto.
La Sagra della Valtellina tornerà il prossimo weekend (4-5-6 aprile) con nuovi spettacoli e la stessa imperdibile offerta culinaria. Tra gli appuntamenti più attesi: il cabaret di Gianni Astone (venerdì 4 aprile), il tributo agli 883 (sabato 5 aprile) e la magia di Mister G. (domenica 6 aprile). Inoltre, le special guest Marlene Clouseau, regina del burlesque, e Norma Jean, brillante comica di stand-up comedy, sapranno stupire ed entusiasmare il pubblico.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per assicurarsi un posto a tavola, è possibile prenotare online al sito ufficiale: https://sagradellavaltellina.it/peschiera-borromeo/. Per maggiori informazioni: WhatsApp 389 026 5550.