Chiudere

Premiazione del concorso Offella di Melegnano

Premiazione del concorso Offella di Melegnano
  • PubblicatoGennaio 31, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Nella sala consigliare di Palazzo Broletto, venerdì 26 gennaio, alla presenza del sindaco Vito Bellomo, dieci pasticceri di Melegnano hanno presentato le loro offelle per dar modo alla giuria, composta da esperti del settore, di scegliere le migliori.

La vittoria del concorso è andata a Francesco Romano de “El Prestinè del Purton”, storico panificio nel cuore di Melegnano, seconde le sorelle Chiara e Veronica Spoldi della “Pasticceria Lombardia” mentre il terzo posto va a Irene Guerrini de “La Casa del Pane”.

Questo concorso ideato da Luciano Passoni e Rosanna Galli del quotidiano locale “Il Melegnanese” in collaborazione con Confcommercio Melegnano è nato per promuovere, con l’Associazione di Categoria e con il patrocinio dell’Amministrazione cittadina, l’offella quale prodotto di eccellenza, ed avviare la procedura per la certificazione “De.Co. – Denominazione Comunale di Origine”.

Rosanna Galli ha inoltre disegnato il marchio che è stato messo a disposizione dei produttori. Ora non resta che acquistare l’offella di Melegnano che, secondo la tradizione popolare, è legata alla figura di San Biagio la cui festa cade il 3 febbraio.

(ph Rosanna Galli)

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *