Piano City arriva a Pioltello con Zharko Paunov e Roberto Carlotto

Sabato 20 maggio a Pioltello si è svolto il concerto “Da Fryderyk a Robert” inserito all’interno della programmazione di Piano City Milano, festival dedicato al pianoforte che, in quest’ultimo weekend, ha riscontrato molto successo nella città di Milano e nei dintorni. Il concerto, curato dall’associazione Quattrocentoquaranta che gestisce il Civico Istituto Musicale “G.Puccini”, è stato offerto gratuitamente alla cittadinanza dall’Amministrazione Comunale.
Sul palco della Sala Consiliare del Comune di Pioltello due grandi musicisti per un vero e proprio confronto artistico fra diverse generazioni, il giovane maestro Zharko Paunov e Roberto Carlotto, famoso tastierista dei “Dik Dik”.
Il giovane Paunov, attualmente insegnante al Civico Istituto Musicale “G. Puccini” di Pioltello, ha sorpreso tutto il pubblico dando prova del suo talento e dell’innegabile bravura nel suonare il pianoforte, spaziando dalla musica classica di Bach, Tchaikovsky e Chopin fino a brani dall’animo pop/rock, accompagnato e sostenuto dall’esperienza alle tastiere elettroniche del maestro Carlotto.
Una serata in cui la musica è stata la vera protagonista , in cui abbiamo assistito ad un confronto artistico-generazionale tra due musicisti professionisti: da una parte la maturità derivante da una grande esperienza alle spalle e dall’altra una gioventù che si fa largo grazie ad abilità fuori dal comune.
È stata una sfida a colpi di note molto apprezzata dal pubblico presente, che sicuramente ha offerto ai due artisti diversi spunti per esplorare sonorità diverse, dando spazio anche ad emozionanti improvvisazioni.