PeschierArte riapre la stagione con la mostra “Ritratti d’autore” a Peschiera Borromeo
PeschierArte ricomincia la stagione culturale lanciando la mostra “Ritratti d’autore” che verrà inaugurata domenica 22 settembre 2024 alle ore 18.00 allo Spazio Agorà in piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo.
Il progetto è nato in collaborazione con la RSA Mutualistica di Mulazzano, PeschierArte e i fotografi dell’associazione Tito Barchitta e Fulvio Cremonesi. Alcuni ospiti della casa di cura si sono prestati per realizzare dei ritratti ispirati a dipinti di artisti famosi della portata di Leonardo Da Vinci, Magritte, Van Gogh, Tamara De Lempicka.
Antonella De Lorenzis, presidente dell’associazione PeschierArte, afferma: «Il 15 giugno 2024 “Ritratti d’autore” è stato allestito nella RSA di Mulazzano e, dopo il successo riscontrato, e, a grande richiesta, viene riproposto allo Spazio Agorà, la Galleria e Scuola d’Arte di PeschierArte di Peschiera Borromeo».
La mostra sarà visitabile fino al 4 ottobre, durante la settimana secondo gli orari dei corsi e nel fine settimana dalle ore 16.00 alle ore 19.00.