Chiudere

PeschierArte lancia il workshop fotografico di Ritratto allo Spazio Agorà

PeschierArte lancia il workshop fotografico di Ritratto allo Spazio Agorà
  • PubblicatoSettembre 22, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Spazio Agorà, sede dell’associazione culturale PeschierArte, ha di recente inaugurato lo studio fotografico ubicato in Piazza della Costituzione, 8 in Mezzate di Peschiera Borromeo.

Lo studio è aperto ai soci e ai fotografi dell’associazione. Tra le varie attività che il corso di fotografia propone per la nuova stagione vi sono alcuni workshop mirati.

Il primo evento è in programma per il 30 settembre, dalle 14.30 alle 18.30, ed è incentrato sul ritratto a cura della fotografa Sara El Beshbichi che ci spiega alcuni dettagli del workshop: «Ciò che affronterò durante la sessione è l’interazione con il soggetto fotografato e lo studio di diversi schemi di luce. Nello specifico, avremo modo di analizzare come, a seconda della luminosità utilizzata, l’effetto ed il “messaggio” cambino. Andremo inoltre a sperimentare con la luce per poter capire come gestire diversi tipi di volti ma anche di effetti. Cercherò di far scattare il più possibile con un’alternanza tra i partecipanti, in modo che si possano esercitare e apprendere le tecniche che poi potranno mettere in atto autonomamente».

Sara El Beshbichi, classe 1990, si è formata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha perfezionato gli studi di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia. La passione per il mondo dell’immagine nasce proprio durante gli studi accademici. L’approdo alla moda è la risultanza di un percorso naturale della sua visione estetica e della sua cultura artistica. Si occupa di grafica e postproduzione per le fashion week internazionali. È freelance in campo sia commerciale che editoriale, scattando campagne e cataloghi di livello internazionale.

Per info e dettagli sul workshop rivolgersi a Tito al 348 5433080

 

Foto: concessa da Sara El Beschbichi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *