Paride Sansò e l’impronta artistica del Frisà Bistrò in zona Isola di Milano
Paride Sansò, classe 1973, vanta un’esperienza trentennale nell’ambito della ristorazione italiana e ha portato i deliziosi sapori del Salento a Milano. È il proprietario di Frisà Bistrò, a conduzione famigliare, in via Alserio 3, alle porte della zona Isola, uno dei punti di spicco della movida milanese.
Il ristoratore e manager, amante del gusto e del bello, da tempo ha impreziosito il locale proponendo eventi musicali e pittorici rendendo l’atmosfera ancora più accogliente e suggestiva. Prossimamente tutti i giovedì si potrà ascoltare musica jazz con Giovanni Monteforte, ex docente della Civica Jazz e in passato punto di riferimento di Franco Cerri. Durante le serate del venerdì e del sabato invece si alterneranno diversi cantautori. Infine, a marzo il locale aprirà le porte dando il via al Festival Primaverile del jazz , cantautorato italiano, poesia e pittura.
In passato Frisà Bistrò è stato il cuore di alcuni eventi come “Le madri non cercano il paradiso” dedicato alla grande Alda Merini con la partecipazione di Giuliano Grittini, fotografo ufficiale della poetessa dei Navigli, “Brindisi Natalizio” dell’artista Roberto Rosso, docente dell’Accademia di Brera e “Segni zodiacali” del maestro Lorenzo Maria Bottari.
L’imprenditore Paride Sansò ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito culinario come il premio Eccellenza 2022.
Con soddisfazione ci racconta: «Ho inaugurato il mio locale nel 2019 e da allora dedico le mie energie e il mio entusiasmo a renderlo un luogo dove poter assaporare buon cibo alimentando non solo il corpo ma anche l’animo proponendo eventi culturali per esaltare il bello e creare attimi di grande convivialità. Se volete trascorrere dei momenti immersi nell’arte gustando i prodotti del salentino potete farlo al Frisà Bristò. Sto lavorando a nuovi eventi che vi sorprenderanno».
Potete seguire le novità di Frisà Bristò sulla pagina fb https://www.frisabistro.it/
Foto: a partire da sx Samuele, Gabriele, Paride e Joele Sansò