Chiudere
Paride Orfei celebra il suo compleanno con l’uscita del suo album “Storie”

Paride Orfei celebra il suo compleanno con l’uscita del suo album “Storie”

Tempo di lettura: 2 minuti. Un bellissimo compleanno si appresta a festeggiare Paride Orfei! Il 17 marzo è in uscita il suo nuovo album dal titolo “Storie”, sulla scia della

  • PubblicatoMarzo 14, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Un bellissimo compleanno si appresta a festeggiare Paride Orfei! Il 17 marzo è in uscita il suo nuovo album dal titolo “Storie”, sulla scia della recente ripubblicazione sulle principali piattaforme digitali dei suoi progetti musicali risalenti ai mitici anni ’80.

Il 2023 per Paride è davvero un anno speciale che segna due importanti tappe della sua vita: 50 anni di carriera circense e 60 anni di età. Figlio di Nando Orfei e Anita Gambarutti, iconici esponenti della più celebre tradizione circense italiana. Aveva solo dieci anni quando ha debuttato come giovane acrobata. Da quel momento è stato un’escalation di responsabilità, di esibizioni e di eventi. La sua estrema versatilità lo ha portato a misurarsi su diversi fronti, come il teatro, il cinema, la televisione e la sua più grande passione: la musica.

I primi passi in ambito musicale li muove nel 1987 quando incide il 45 giri “Ho un immenso bisogno di te” e nel 1989 il 33 giri “Paride”. Le due raccolte, a cui collaborano importanti artisti come Fausto Mesolella e Cristiano Malgioglio, sono state recentemente rimasterizzate e pubblicate sulle principali piattaforme digitali di musica. In poco meno di un mese su Spotify hanno ottenuto un successo inaspettato, totalizzando oltre 10mila ascolti in Italia e all’estero.

«L’operazione “nostalgia” ha ottenuto un risultato che va ben oltre le mie aspettative – dichiara Paride Orfei -. Non mi sarei mai aspettato un così alto coinvolgimento da parte del pubblico, che ringrazio di cuore. È presumibile che il target di ascoltatori, principalmente compreso nella fascia tra i 28 e 59 anni, sia composto da persone che abbiano potuto vivere gli anni migliori del circo e assaporare la magia dello chapiteau»

L’Amarcord musicale è l’anticipazione del nuovo album “Storie”, in imminente distribuzione, contenente otto brani, arrangiati da Paride Orfei insieme al musicista Roberto Riccitelli. Un’alternanza di sonorità blues e rock nel mondo affascinante dell’artista circense. Un vero viaggio musicale ed emozionale nelle tematiche quali l’amore, gli affetti, l’amicizia, aneddoti. Un progetto a cui Paride ha lavorato negli ultimi cinque anni e che lo vede impegnato sia a livello vocale che musicale (chitarra e basso).

L’album “Storie” sarà disponibile sulle principali piattaforme musicali. Sarà inoltre possibile ascoltare i due brani “Le mille e una notte” e “Niki” direttamente sul sito.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *