“Pagina 64”: il jukebox musical di comunità dei giovani di Genz Acting
Una casa, due racconti. A Milano, in via Bellosio, convivono due storie: quella di Teresa e Vittorio, sposi del 1964 che cercano di crearsi una famiglia, e quella di Ginevra e Luca, coppia del 2024 che affronta la prima convivenza e una gravidanza inaspettata. Le due narrazioni, apparentemente lontane, sono in realtà legate: la casa in cui si svolgono i fatti, a distanza di cinquant’anni, è la stessa. Ma non solo. C’è anche una relazione in più, una connessione che si scoprirà solo leggendo il ricettario di Teresa. C’è qualcos’altro da scovare tra le righe: quelle scritte a Pagina 64.
Questa la trama di “Pagina 64”, il jukebox musical realizzato dall’associazione ETS Oltre Generazioni nel contesto di “Genz Acting”, uno dei sei progetti selezionati e sostenuti da Fondazione di Comunità Milano a partire dal Bando “Musicami – Batte forte il cuore”, che promuove e sostiene la realizzazione di musical da parte di enti del settore artistico-culturale con il coinvolgimento diretto di giovani dai 15 ai 24 anni di età.
«Lo scopo – dichiarano gli organizzatori – è di trasformare Milano, nella primavera-estate 2024, in un palcoscenico dove portare diverse espressioni artistiche connesse al mondo del musical».
“Pagina 64” è realizzato da ragazzi lombardi della generazione Z.
A Peschiera ha il patrocinio del Comune e viene portato in scena domenica 5 maggio alle ore 17:00 presso il portico esterno del Teatro De Sica in via Don Luigi Sturzo 25.
A Milano sono previste due tappe: domenica 12 maggio alle ore 17:00 presso il Mare Culturale Urbano in via Quinto Cenni 11 e sabato 25 maggio alle ore 17:00 presso Mosso in via Angelo Mosso 3.
Il pubblico potrà accedere gratuitamente su prenotazione. Si invita a donare a favore di Oltre Generazioni e Fondo Focus Giovani di Fondazione di Comunità per offrire percorsi formativi e di inserimento lavorativo per i giovani.
Info e prenotazioni qui: https://oltregenerazioni.it/pagina-64/
credits Roberto Chierici