Opportunità imperdibile per chi cerca lavoro con l’Academy di Autoguidovie
Autoguidovie continua a promuovere la mobilità sostenibile, iniziativa che porta avanti da oltre tre anni, lanciando una campagna di nuovi posti di lavoro attraverso l’Academy, rivolta ai giovani, alle donne e a chi cerca di ricollocarsi nel mercato del lavoro.
«L’Academy mira a restituire valore ai territori in cui opera e a sostenere le comunità locali, fornendo opportunità lavorative a giovani e donne, e di ricollocamento professionale a chi ha perso il lavoro o desidera intraprendere un nuovo percorso. In particolare, la qualificazione professionale e la proposta di un contratto a tempo indeterminato sono volti ad assicurare a chiunque un posto di lavoro certo, autonomia economica, realizzazione di sé stessi e, in senso allargato, a incentivare la crescita economica dei territori», dichiara Maria Rosaria De Maio, People Transformation Manager Autoguidovie.
L’Academy sostiene l’empowerment giovanile e contemporaneamente il futuro del settore del Trasporto Pubblico Locale incentivando l’acquisizione delle patenti superiori negli under 30. Questo progetto, attrattivo e accessibile ai più giovani, assicura l’ingresso di nuove risorse qualificate all’interno della squadra conducenti garantendo anche un posto di lavoro stabile e sicuro negli anni.
Con l’approccio di Autoguidovie a favore dell’uguaglianza di genere, l’Academy è rivolta anche alle donne dando loro l’opportunità di inserirsi nel mondo degli autisti italiani.
Infine, l’Academy rappresenta un’occasione di ricollocamento per tutte quelle persone non più giovanissime (fino a 45 anni) che possono trovare in questa professione un’opportunità di reinserimento nel mercato del lavoro e rilancio personale.
Per approfondimenti sulle condizioni contrattuali e sui requisiti per accedere all’Academy visionare il sito: https://viaggiosostenibile.autoguidovie.it/lavoroconducente/