Chiudere
Oltre i confini di Agorà: mostra fotografica “Scatti in libertà”

Oltre i confini di Agorà: mostra fotografica “Scatti in libertà”

Tempo di lettura: 2 minuti. La potenza della fotografia fa andare oltre i confini, come è successo con “Scatti in libertà” sabato 22 ottobre nello Spazio Agorà, la Galleria e

  • PubblicatoOttobre 23, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

La potenza della fotografia fa andare oltre i confini, come è successo con “Scatti in libertà” sabato 22 ottobre nello Spazio Agorà, la Galleria e Scuola d’Arte dell’Associazione Culturale La Corte PeschierArte, in piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo.

Per la prima volta si è realizzata una mostra fotografica unendo il gruppo di Agorà con il gruppo culturale di ART’è. Quindici fotografi uniti dalla grande passione per lo scatto, o meglio per gli “Scatti in libertà”. Il fil rouge: la libera espressione dell’arte, delle emozioni attraverso le immagini. Fotografie a colori, in bianco e nero, ritratti di persone, di animali, paesaggi, dettagli. Un vero collage di diversi punti di vista che hanno riunito un vasto pubblico attirato dalla magia della fotografia.

Tindaro Barchitta, per tutti “Tito”, è l’ideatore della mostra e con grande entusiasmo ha svelato: «La fotografia è una forma d’arte e stasera siamo qui riuniti proprio per respirare un po’ di arte tutti insieme dopo tanto tempo. Sono davvero contento di questa affluenza».

«”Scatti in libertà” nasce con l’intento di far conoscere il gruppo fotografia – aggiunge Antonella De Lorenzis (Presidente di PeschierArte) -, una realtà che da tempo si cimenta negli scatti. Per questa occasione ha visto l’incontro di due realtà fotografiche per dare voce e colore alle emozioni. Ogni venerdì è possibile seguire qui in Agorà il gruppo di fotografia. Non possiamo non ricordare Maura Nicolosi, fotografa e pittrice della nostra Associazione, e siamo lieti di mostrare anche i suoi splendidi scatti. Abbiamo inoltre chiesto – prosegue – ai nostri pittori di scegliere una o due foto della mostra per poterla riproporre su tela, come già accaduto in passato. Continuate quindi a seguirci per vedere i prossimi sviluppi».

Scatti in libertà è visitabile fino al 6 novembre, dal lunedì al venerdì (16.30/19.00) – sabato e domenica (10.30/12.30 – 16.00/19.00).

Per maggiori dettagli sul gruppo fotografia: tel.  349 4788189 / locandina

Video di Gianpaolo Grignani

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *