“Nel cuore dello sport”. Giornalisti e atleti a Melegnano dal 17 aprile 2023
Tempo di lettura: 2 minuti. Promuovere e sensibilizzare ai temi sportivi la comunità melegnanese è l’obiettivo principale di “Nel cuore dello sport”, 1ª edizione del Festival Comunicazione e Sport. L’articolata
Promuovere e sensibilizzare ai temi sportivi la comunità melegnanese è l’obiettivo principale di “Nel cuore dello sport”, 1ª edizione del Festival Comunicazione e Sport.
L’articolata rassegna, che si svolgerà tra il 17 aprile e il 25 maggio prossimi, avrà per location il teatro cittadino melegnanese La Corte dei Miracoli, in Piazzale delle Associazioni. Nei quattro incontri previsti, saranno ospitati nomi noti del giornalismo, ma anche atleti con un curriculum di tutto rispetto.
L’ideatore del Festival è Andrea Grassani, giornalista di lungo corso che può vantare collaborazioni con enti e giornali del milanese e lodigiano (Il Cittadino, Comune Melegnano, Sangiuliano City) e volto noto, nella cittadina medicea, per essere stato direttore di Melegnano Web Tv.
Ci spiega Grassani che la genesi del progetto non è recente e che lo stesso ha trovato sostegno da parte del Comune di Melegnano e dell’Assessorato allo Sport, uniti dalla volontà di rendere la rassegna, negli anni a venire, un appuntamento fisso. L’obiettivo è allargarla sempre più a singoli e associazioni di un territorio che, stando ai numeri, si conferma con una certa vocazione sportiva.
Si comincia lunedì 17 aprile alle ore 20.45 con Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, volto televisivo e voce radiofonica. Zazzaroni, intervistato da Grassani, presenterà il suo volume “Diventare Mourinho”, romanzo che ripercorre la vita dell’attuale allenatore della Roma, pubblicato nel 2022.
La serata vedrà anche la partecipazione di Lorenzo Rinaldi, direttore del quotidiano il Cittadino di Lodi, del sindaco di Melegnano Vito Bellomo con l’assessore allo sport Jessica Granata.
I successivi appuntamenti sono previsti nel mese di maggio e avranno per protagonisti: Fabio Caressa telecronista sportivo e autore del libro “Grazie Signore che mi hai dato il calcio”, Viola Sella giovane e promettente atleta della nazionale di ginnastica ritmica e Paolo Cecchetto medaglia d’oro per due volte ai giochi paraolimpici di Rio de Janeiro nel 2016 e a Tokyo nel 2021.
Per consultare il programma completo.