Mostra in strada per Corso Garibaldi con il Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta
Tempo di lettura: < 1 minuto. Sabato 11 e domenica 12 giugno Corso Garibaldi a Milano si trasformerà in una mostra a cielo aperto. Il corso verrà chiuso per dare
Sabato 11 e domenica 12 giugno Corso Garibaldi a Milano si trasformerà in una mostra a cielo aperto. Il corso verrà chiuso per dare spazio ai dipinti di alcuni artisti che tappezzeranno la via di splendidi colori. Ad ogni partecipante sarà riconosciuto uno spazio di 3,5 metri lineari che potrà allestire con le proprie opere.
In occasione del Salone del Mobile, l’arte approda quindi in strada, tra le persone, tra i negozi nella quotidianità di Milano arricchendola di sfumature e luci nuove per darle un tocco di originalità. Un vero tripudio culturale che celebra la capitale del design.
L’iniziativa “L’arte Bagutta in Corso Garibaldi”, giunta alla sua quindicesima edizione, è a cura del Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta, patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano e Municipio Uno, in collaborazione con RadioHinterland. L’esposizione open air ha luogo proprio nella via dove ha sede l’Associazione culturale che negli anni è divenuta l’anima della città meneghina. I pittori di Bagutta propongono periodicamente allestimenti di pittura, scultura, disegno e grafica, diventando un vero punto di riferimento per gli artisti, i collezionisti e gli appassionati d’arte attraverso le mostre a cielo aperto. Un grande valore aggiunto per la citta e per chi si nutre d’arte.
Per info e dettagli