Milano sempre all’avanguardia con il nuovo tramlink
Tempo di lettura: < 1 minuto. Milano ha accolto con intrepida attesa l’arrivo dello sfavillante tramlink, il primo degli 80 tram di nuova generazione che a breve circoleranno per la
Milano ha accolto con intrepida attesa l’arrivo dello sfavillante tramlink, il primo degli 80 tram di nuova generazione che a breve circoleranno per la città meneghina.
Il tramlink, opera di Stadler Valencia, ha effettuato un viaggio di due settimane per varcare finalmente le soglie di Milano. Come precisa Atm: «Partito dalla città spagnola e sbarcato lunedì 28 novembre al porto di Ravenna, con un trasporto eccezionale il primo mezzo ha fatto il suo ingresso nella storica Officina Generale di via Teodosio».
Presto il capoluogo lombardo sfoggerà una nuova e smagliante flotta di mezzi. Saranno necessari mesi di collaudi tecnici, di controlli e verifiche ad hoc prima che in primavera il primo tramlink sia finalmente operativo.
Atm ha investito nei nuovi tram che continueranno ad avere la tradizionale livrea giallo Milano ma assicureranno una maggiore sicurezza e saranno più confortevoli. I nuovi mezzi saranno infatti dotati di sistemi di videosorveglianza, saranno completamente accessibili, garantendo una sempre più efficienza energetica. Saranno infine bidirezionali per garantire l’inversione di marcia.
Come ha annunciato il Sindaco, Beppe Sala: «Il trasporto pubblico merita investimenti di questo tipo per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Come sempre, Milano è pronta a fare la sua parte».
Presto vedremo Milano sotto nuovi occhi, grazie alla innovazione tecnologica dei tramlink.