Chiudere
Il sodalizio vincente di McDonald’s e Città Metropolitana di Milano contro la violenza sulle donne

Il sodalizio vincente di McDonald’s e Città Metropolitana di Milano contro la violenza sulle donne

Tempo di lettura: 2 minuti. Nasce un sodalizio tra McDonald’s e Città Metropolitana di Milano in difesa delle donne per sensibilizzare le persone sul tema delicato e sempre attuale della

  • PubblicatoMarzo 5, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Nasce un sodalizio tra McDonald’s e Città Metropolitana di Milano in difesa delle donne per sensibilizzare le persone sul tema delicato e sempre attuale della violenza contro il genere femminile e per far conoscere il più possibile tutti gli strumenti a supporto delle vittime.

Dal 2 marzo 2023 nei bagni dei ristoranti McDonald’s della Città Metropolitana di Milano sono affissi degli adesivi riportanti il numero 1522, il riferimento di emergenza a cui rivolgersi in caso di violenza. Il Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking 1522, gestito da Differenza Donna, è gratuito e finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, operativo tutti i giorni, h24. Le chiamate sono accolte da operatrici specializzate in risposta alle richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Diana Alessandra De Marchi, Consigliera Delegata al Lavoro e Politiche Sociali della Città Metropolitana di Milano, afferma: «Il tema della violenza sulle donne va affrontato con determinazione su più fronti. Purtroppo, molte donne subiscono ancora senza chiedere aiuto, soprattutto quando l’abuso si perpetua in ambito familiare».

«Il nostro impegno a contrasto della violenza sulle donne, partito da Roma lo scorso novembre, continua coinvolgendo oggi Milano – dichiara Delia Ciccarelli, Corporate Relations Director di McDonald’s Italia -. Anche un gesto semplice ma concreto, come quello di affiggere un adesivo nei nostri ristoranti di Milano e provincia, può avere un grande impatto».

Con i suoi 71 ristoranti e i suoi affezionatissimi clienti, McDonald’s è un importante veicolo di comunicazione e sensibilizzazione per una tematica che purtroppo è sempre attuale e critica. A titolo di esempio, solo nella città di Milano, si registrano da 100 a oltre 130 casi al mese. Anche la situazione nei Pronto Soccorsi dei presidi ospedalieri è piuttosto allarmante.

“L’unione fa la forza” si suole dire, far quindi fronte comune può fare la differenza oggi più che mai.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *