Chiudere
L’unione fa la forza con “Peschiera Include – Torneo di Sport per tutti”

L’unione fa la forza con “Peschiera Include – Torneo di Sport per tutti”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il 13 marzo 2023 si è tenuta la conferenza stampa presso il comune di Peschiera Borromeo in via XXV Aprile per presentare l’evento “Peschiera

  • PubblicatoMarzo 15, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il 13 marzo 2023 si è tenuta la conferenza stampa presso il comune di Peschiera Borromeo in via XXV Aprile per presentare l’evento “Peschiera Include – Torneo di Sport per tutti” che ha luogo domenica 26 marzo dalle ore 14 alle 18 allo Spazio Esagono in via Pablo Neruda.
È la prima edizione di un ambizioso progetto, un evento di Sport Integrato realizzato dal Servizio di Formazione all’Autonomia per persone con disabilità “Il Ponte” di Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Peschiera Borromeo.
La manifestazione è stata organizzata grazie al contributo di numerose organizzazioni tra cui “I Ragazzi di Robin”, Progetto WorkOut e Radio Active, Milano Calcio 8 e associati, Olympia basket e con la sponsorizzazione di Decathlon Segrate.
Durante la conferenza giunge un augurio speciale di buon auspicio, direttamente da Roma, dalla Ministra Alessandra Locatelli con delega alla disabilità.
“Peschiera Include – Torneo di Sport per tutti” propone brevi tornei di calcetto a 4 e di basket. La peculiarità è data dalla composizione delle squadre che saranno miste, composte da personalità con e senza disabilità, accomunate dallo stesso spirito: diffondere la cultura dell’inclusione sociale. Praticare lo sport quindi senza pregiudizio, con uno sguardo aperto al confronto, mettendo in gioco solo la sana voglia di stare insieme divertendosi in modo salutare.
A fine giornata verranno assegnate delle medaglie per la partecipazione all’evento.
Tutti gli attori che hanno voluto fortemente questo progetto sono concordi nell’annunciare l’importanza di “correre insieme” per un grande traguardo, quello dell’integrazione in ambito sportivo e sociale.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *