Lo Schiaccianoci torna al Teatro Arcimboldi Milano con l’Accademia Ucraina di Balletto
La magia del Natale prende vita sul palco del Teatro Arcimboldi Milano con il ritorno de “Lo Schiaccianoci”, interpretato dagli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre, con due spettacoli alle 17.00 e alle 21.00, e domenica 8 dicembre alle 16.00.
Quest’anno lo spettacolo si arricchisce della presenza di due straordinarie étoile internazionali: Michal Krcmar, Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki, e Yolanda Correa Frias, Prima Ballerina del Norwegian National Ballet e del Balletto Nazionale di Cuba, che danzeranno al fianco dei giovani talenti dell’accademia.
A rendere ancora più suggestiva l’esperienza sarà l’accompagnamento musicale dal vivo dell’Orchestra Filarmonica Italiana (OFI), composta da 40 elementi e diretta da Marco Dallara. Una sinergia perfetta che trova la sua casa naturale proprio al Teatro Arcimboldi, dove entrambe le realtà hanno sede.
Lo spettacolo, proposto nella sua versione più tradizionale, trasporterà il pubblico nella magica vigilia di Natale del XIX secolo, seguendo le avventure della giovane Clara e del suo Schiaccianoci. Scenografie magnifiche, costumi raffinati ed eleganti, e l’impeccabile preparazione tecnica dei ballerini promettono di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile.
Un appuntamento imperdibile per vivere tutta la magia del balletto classico natalizio per eccellenza, in una cornice di altissimo livello artistico e professionale.
I biglietti sono disponibili su Tam Tickets e Ticketone. Per informazioni e prenotazioni gruppi è possibile contattare boxoffice@teatroarcimboldi.it.